Il DVD di Hitman - L'assassino

Il film ispirato all'omonima famosa serie di videogiochi approda in DVD con un'edizione che soddisfa in tutti i parametri, soprattutto in quello riguardante l'audio.

Hitman - L'assassino è un film ispirato dall'omonima e famosissima serie di videogiochi, una delle più vendute al mondo, e vede come protagonista un killer geneticamente modificato conosciuto come "Agente 47" (interpretato da Timothy Olyphant). Il film di Xavier Gens approda ora in DVD con un'edizione a disco singolo che soddisfa in tutti i parametri, soprattutto sul versante audio.

Il video, nel formato 2.35:1 in anamorfico, presenta una qualità un po' altalenante. Soprattutto nella prima parte è infatti caratterizzato da una certa granulosità, ma poi via via la qualità generale migliora e anche la nitidezza del quadro si fa più convincente. La pellicola è pulitissima, il croma sempre vivido mentre l'encoder digerisce molto bene anche le scene in controluce e le atmosfere soffuse. Qualche perdita di definizione e un aumento di rumore video si avvertono solamente nelle scene poco illuminate.

L'audio comunque è il vero pezzo forte dell'edizione, favorito anche dalle molte scene scoppiettanti del film, piene di sparatorie. Buono l'impatto complessivo: il sub ha modo di entrare nella scena con efficacia, mentre l'asse posteriore è costantemente chiamato in causa e appoggia con energia quello anteriore. L'unico rilievo da fare è nella suddivisione dei canali: una maggiore pulizia sarebbe stata opportuna, ma il livello generale resta molto buono e soddisferà certamente lo spettatore.

totale 7
video 7
audio 8
extra 7
Non delude nemmeno il reparto extra (in tutto circa un'ora di durata), soprattutto considerato il tipo di film. "Nel mirino" è un interessante dietro le quinte ricco di interviste di circa 25 minuti, mentre un altro contributo di una decina di minuti riguarda in maniera più specifica il videogioco. Un'altra featurette è dedicata alle varie armi utilizzate dal protagonista. Altri contributi più brevi riguardano la colonna sonora, alcuni divertenti errori sul set e infine alcune scene eliminate, tra le quali un finale alternativo.

Il DVD di Hitman - L'assassino
Privacy Policy