Il DVD di Guida per riconoscere i tuoi santi

Una buona edizione dvd del film con Shia LaBeouf e Robert Downey Jnr.: audio e video di qualità. Gli extra sono appena sufficenti.

Davide Piasentini

Guida per riconoscere i tuoi santi, diretto dal talentuoso Dito Montiel e interpretato da un cast elettrizzante capitanato da un grintoso Shia LaBeouf e da un meraviglioso Robert Downey Jr., è un film di grande impatto emotivo che colpisce profondamente lo spettatore raccontando una storia vera, difficile e drammaticamente forte. Una storia intensa e commovente che mostra come sia difficile chiudere per sempre con il passato, un passato che segna nel profondo e con il quale, prima o poi, si dovrà tornare a fare i conti.

Il dvd del film, distribuito dalla Dolmen in edizione a disco singolo, ci regala un'ora e mezza molto piacevole sia visivamente che qualitativamente.
Il video del film, presentato in 1.78:1 anamorfico, è davvero di buona qualità grazie a uno splendido lavoro di compressione che esalta le cromie della fotografia, precisa nei dettagli anche nelle azioni notturne dove l'immagine si dimostra sempre all'altezza della situazione. Respiriamo anche noi l'aria di strada, confusa e ribelle di New York, luogo di sfide e rivincite, luogo da cui si vorrebbe fuggire e allo stesso tempo morire, città dove nascono e crescono i protagonisti della storia, tutti alla ricerca della propria strada.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6
L'audio mostra discrete qualità nella resa dei dialoghi (abbiamo tre tracce:italiano 5.1 e 2.0, inglese 5.1) e nell'intera colonna sonora del film. Anche qui l'avvolgimento dello spettatore è totale.
Gli extra invece sono appena sufficienti: abbiamo il trailer, spot, interviste al cast, scene tagliate e scene per una versione alternativa. Sicuramente, con dei contenuti speciali all'altezza, questa edizione dvd avrebbe fatto il salto di qualità che meriterebbe grazie all'ottimo lavoro fatto nell'audio e nel video.

Il DVD di Guida per riconoscere i tuoi santi
Privacy Policy