Il DVD di Gormiti - L'era dell'eclissi suprema - vol. 6

Proseguono con buone edizioni in homevideo le avventure dei guerrieri dell'isola di Gorm, amatissimi dai più giovani.

Già da qualche anno i giovani fan dei Gormiti hanno modo di gustare le avventure dei guerrieri dell'isola di Gorm in DVD, grazie alle varie uscite targate Medusa. E' appena uscito adesso il volume 6 della seconda serie, denominata L'era dell'eclissi suprema. Per chi ancora non lo sapesse, I Gormiti sono suddivisi in due grandi eserciti - del bene e del male - secondo una mitologia creata per l'occasione
che ricorda in molti tratti quella del Signore degli Anelli. I due eserciti sono a loro volta suddivisi in vari popoli, usualmente legati a un elemento naturale che ne caratterizza aspetto e poteri.
Come ogni disco in uscita, anche questo contiene cinque episodi, di circa 21 minuti l'uno: in questo volume 6 troviamo La perla rossa, La forza dell'ovest, La forza dell'est, L'eclissi e In nome della luce.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6
Come sempre, il video è presentato in formato 1.78:1, con traccia audio in dolby digital 2.0 senza sottotitoli. Tutti gli episodi presentano un video di buona qualità, non certo al livello di definizione dei prodotti cinematografici più recenti, ma comunque valido. Il quadro è compatto, con colori vivacissimi e saturi e contorni netti e abbastanza ben dettagliati.
Discreto l'audio, la traccia stereo è piuttosto chiusa sul centrale, ma si registra qualche timida apertura della scena anche lungo asse anteriore e posteriore, anche se la dinamica non è accentuata.
Tra gli extra, le simpatiche featurette su come disegnare i Gormiti: nell'occasione Obscurio e Sommo Luminescente.

Il DVD di Gormiti - L'era dell'eclissi suprema -...
Privacy Policy