Il DVD di Geni per caso

La serie tv australiana che ha riscosso un buon successo in Italia, approda in digitale con una serie di DVD a disco singolo.

Geni per Caso (titolo originale Wicked Science), è una serie tv australiana per 'under 14' trasmessa in Italia da Rai Tre e Disney Channel, che ha riscosso un buon successo e deve senza dubbio il suo appeal a un mix di effetti speciali, suspence, avventure, fantascienza e vera scienza.

I DVD sono curati dalla Mondo Home Entertainment che ha proposto la prima stagione in una serie di edizioni a disco singolo che contengono ciascuno tre episodi, per la durata complessiva di 75 minuti.
Il formato video è un 1.78:1 in letterbox che ovviamente non brilla sul piano della definizione e risente dell'origine televisiva del prodotto. Però va detto che il quadro complessivo è abbastanza compatto e senza cedimenti, i graffi e le spuntinature pochissime e il croma abbastanza vivace. Dall'altro lato bisogna fare i conti con un rumore video che in alcuni interni e a volte sugli incarnati è un po' fastidioso, anche se non raggiunge mai livelli allarmanti. Le scene più luminose invece sono certamente di qualità migliore. Nel giudizio bisogna sempre ricordare che si tratta di un prodotto tv, e considerato che la compressione non può certamente influire (i tre episodi durano in tutto 75 minuti) si può dire che il giudizio sul video è più che sufficiente.

totale 6
video 6
audio 7
extra 4
Discreto anche l'audio, un dolby digital 2.0 in cui i dialoghi sono sempre chiari e precisi, ma anche le musiche godono di una certa ampiezza, soprattutto sul fronte anteriore. Anche l'asse posteriore, seppur in modo molto timido, cerca di dare il suo contributo, ma ovviamente la dinamica complessiva non può certo competere con quella dei prodotti cinematografici, ma fa in pieno il suo dovere per il tipo di prodotto.

Purtroppo le note negative riguardano gli extra, praticamente assenti. In ogni disco troviamo solamente un trailer di film nelle sale cinematografiche e un altro spot per dvd.

Il DVD di Geni per caso
Privacy Policy