Il DVD di Full Monty

Edizione deluxe a doppio disco decisamente curata per la commedia inglese campione d'incassi nel 1997.

Tra le numerose uscite speciali che la Fox dedica a film del passato, Full Monty conta un'edizione deluxe a doppio disco decisamente curata sotto ogni profilo, specie per ciò che concerne il sostanzioso comparto degli extra e la piacevole confezione dotata di un elegante o-ring bianco ed oro. La commedia inglese che nel 1997 sbancò numerosi botteghini - forse anche oltre il reale valore del film- può contare su un ottimo lavoro di editing e di compressione. Il video è un anamorfico 1.85:1 e si presenta in ottime condizioni sia sotto il profilo della nitidezza del quadro sia per l'ottimo lavoro eseguito sul contrasto e la luminosità, anche in virtù di una fotografia originale molto poco elaborata.

L'audio è probabilmente l'elemento meno vincente dell'edizione ma d'altronde paga un po' le caratteristiche stesse di una pellicola costruita sui dialoghi e le musiche e priva quindi di ogni altra possibilità di valorizzazione di un impianto Home-Theater. E' per questo che il dichiarato DTS 5.1 è molto più virtuale che reale, quasi derisorio. Ad ogni modo l'equilibrio e la pulizia del tutto si fa comunque apprezzare e il voto complessivo supera la sufficienza.

Ricco e gustoso il comparto extra a cui è dedicato un intero disco supplementare. Oltre ai classici commenti audio, trailer, gallery e scene tagliate, spiccano gli speciali la macchina musicale e i documentari sul film: lo sviluppo del film e la produzione del film.

totale 8
video 8
audio 7
extra 8

Il DVD di Full Monty
Privacy Policy