Il DVD di Firewall Accesso negato

Edizione buona dal punto di vista tecnico dove spicca un audio di tutto riguardo, peccato per i contenuti speciali piuttosto deludenti.

Edizione buona dal punto di vista tecnico ma piuttosto scialba sul piano degli extra quella che la Warner ha riservato al film con Harrison Ford.
Per quanto riguarda il video, presentato nel corretto formato 2.35:1 in anamorfico, va innanzitutto rilevata la perfetta pulizia del quadro, cosa doverosa visto che il film è recentissimo, ma non sempre scontata. Anche il croma fa sempre la sua parte riproducendo in modo ottimale la fotografia del film sia negli esterni che negli interni. Ma a proposito di interni va anche detto che in qualche circostanza, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, il rumore video è piuttosto avvertibile e non passa inosservato. In queste circostanze cala anche la definizione, anche la cura per il dettaglio è complessivamente buona.

La parte migliore dell'edizione è comunque l'audio, proposto nelle verisoni italiana e inglese 5.1 dolby digital con un ricco corredo di sottotitoli. Anche grazie alle frequenti scene di azione presenti nel film, il coinvolgimento è ottimo e si fa sentire la presenza di tutti e cinque i diffusori, sia per quanto riguarda gli effetti che i particolari d'ambienza. Decisamente poderoso anche l'intervento del sub, che si fa apprezzare in più occasioni.

Sottotono invece la parte riguardante gli extra: oltre al trailer troviamo una brevissima intervista allo sceneggiatore e una conversazione di circa un quarto d'ora tra Harrison Ford e il regista, che seppur molto simpatica non riesce certo a far guadagnare la sufficienza al reparto.

totale 7
video 7
audio 8
extra 5

Il DVD di Firewall Accesso negato
Privacy Policy