Il DVD di End Game

Edizione caratterizzato da un'ottima traccia in Dts. Il video invece non è esente da difetti mentre delude la parte riservata agli extra.

Un prodotto nel complesso pienamente sufficiente quello che caratterizza il film con Cuba Gooding Jr. A un video con qualche problemino e a un reparto extra piuttosto scarso, si affianca infatti un audio davvero ottimo grazie alla traccia in Dts.

Ma partiamo dal video, presentato nel formato 1.85:1 in anamorfico, che seppur privo di grossi difetti, presenta qualche magagna di troppo. A una pellicola molto pulita, come del resto si conviene a un prodotto così recente, e a un livello di definizione buono sui primi piani nelle scene ben illuminate, fa riscontro in certi frangenti una dose piuttosto massiccia di grana e rumore video. Non solo negli interni, ma ad esempio anche nel cielo che fa da sfondo al volo degli elicotteri, e comunque in ogni scena in cui la luminosità tende a diminuire, bisogna fare i conti con una grana piuttosto evidente e con un calo del dettaglio: i neri infatti tendono a inghiottire un po' troppo i particolari circostanti. La visione comunque riesce a scorrere liscia e non troppo penalizzata da questi difetti, che però non consentono al video di andare oltre a una piena sufficienza.

L'audio riserva subito una bella e una brutta sorpresa. La brutta è che l'audio originale inglese è proposto solamente in stereo surround, mentre la lieta novella è che l'italiano, oltre al tradizionale dolby digital 5.1, può vantare anche una traccia in Dts. Ed è proprio quest'ultima la migliore del lotto per dinamica, potenza e cura del dettaglio. Si tratta infatti di una traccia di ottimo livello, che supporta in modo degno le molte scene di azione del film e permette un buon grado di coinvolgimento. Oltre all'apertura dell'asse anteriore, da apprezzare anche l'apporto di quello posteriore sia per quanto riguarda le musiche, sia soprattutto per quanto riguarda gli effetti, precisi e dotati della giusta direzionalità.

Pollice verso invece per quanto riguarda gli extra: oltre al trailer, a una galleria fotografica e alle filmografie, troviamo un making of un po' scialbo dal sapore soprattutto promozionale di poco più di otto minuti. Un po' poco per arrivare alla sufficienza del reparto.

totale 6
video 6
audio 8
extra 5

Il DVD di End Game
Privacy Policy