Il DVD di Don't say a word

Ottima edizione a doppio disco per il film di Gary Fleder con protagonista Michael Douglas.

Davvero un'ottima edizione quella confezionata da Medusa per il film di Gary Fleder con protagonista Michael Douglas. L'elegante confezione stile cofanetto cartonato racchiude infatti due dvd, uno dei quali riservato a numerosi extra.

Ottimo il video, presentato nell'originale formato 2.35:1 in anamorfico, e capace di regalare un quadro davvero nitido e soddisfacente. Il master è pulitissimo e la resa del dettaglio è quasi sempre buona, solamente in certe scene particolarmente oscure il livello scende un po' e la definizione perde qualche punto, ma si resta sempre su livelli piuttosto alto. Ottima anche la resa dei colori e praticamente nulla l'influenza della compressione.
Di elevata qualità anche l'audio, che presenta due tracce (inglese e italiana) in Dolby Digital 5.1. Il film presenta anche delle scene d'azione che vengono rese in modo dettagliato, con un buon coinvolgimento complessivo, anche se forse i diffusori posteriori potevano venir sfruttato maggiormente: un pizzico di incisività in più sarebbe stata opportuna. Completa invece la spazialità del fronte anteriore, e dialoghi e musiche sempre chiari e senza nessuna sbavatura.

Davvero ricco e notevole il pacchetto extra, tutto racchiuso nel secondo disco a parte alcune schede testuali che si trovano sullo stesso disco del film, e tutto sottotitolato in italiano. Si trovano innanzitutto un making of e uno speciale per un totale di un quarto d'ora circa, dallo stampo però troppo promozionale. Molto più interessanti il dietro le quinte di circa 7 minuti, le tre scene eliminate e il provino di Brittany Murphy. Curiosa anche la realizzazione completa di una sequenza, con le varie scene girate separatamente e poi il montaggio definitivo. Completano il tutto alcuni confronti tra storyboard e film, altri speciali sulle musiche e sulle ambientazioni del film, uno speciale sul set, due trailer e ancora varie interviste. Un pacchetto extra davvero formidabile, che non raggiunge la perfezione assoluta solamente per l'assenza di un commento audio.

totale 9
video 9
audio 8
extra 9

Il DVD di Don't say a word
Privacy Policy