Il DVD di Bones, Stagione 1

Sei dischi per l'edizione completa della prima stagione dedicata alle indagini di 'Bones' al fianco dell'agente FBI Booth.

Arriva in DVD per la 20th Century Fox Home Entertainment la prima stagione della serie poliziesca Bones, interpretata da Emily Deschanel e David Boreanaz, noto al grande pubblico per essere stato protragonista di Angel, spin off di Buffy - L'ammazzavampiri.
Protagonista della serie è Temperance Brennan, un'antropologa del Jeffersonian Institute che con la sua squadra collabora come consulente per l'FBI, lavorando fianco a fianco con l'agente Seeley Booth (Boreanaz). Brennan, intelligente ma asociale e goffa nelle relazioni con il prossimo, è esperta nello studio delle ossa, da cui il soprannome di Bones, ed è ispirata al personaggio creato dalla scrittrice ed antropologa forense Kathy Reichs e protagonista dei suoi romanzi. L'autrice è anche produttrice esecutiva della serie e cura personalmente l'attendibilità scientifica degli episodi.

Essenziali ma eleganti i menu dei sei dischi che compongono l'edizione, supportati da una brevissima animazione introduttiva e presenti sia in italiano che in inglese. Ventidue gli episodi della prima stagione, quattro a disco per i primi cinque della raccolta e due sull'ultimo.
Buono il comparto video, presentato in 1.78:1 con colori brillanti e compatti, senza eccessivi difetti dovuti alla compressione.
Discreto l'audio inglese in Dolby Digital 5.1, molto pulito e dinamico, ma poco attivo sui diffusori posteriori, tanto da non notare grosse differenze nei pochi episodi codificati in 2.0 (quelli con la traccia aggiuntiva per il commento audio). Di pari qualità tecnica l'audio italiano, anch'esso in DD 5.1, ma si percepisce una grossa differenza a causa della grossa perdita di corpo e spazio della traccia dovuta al doppiaggio, che enfatizza i dialoghi ovattando in modo eccessivo gli effetti ambientali.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6
Non ricchissimi, purtroppo, gli extra, che si limitano al comunque interessante commento audio su alcuni episodi (sottotitolato in italiano), i profili dei personaggi della serie (essenziali, ma utili per questo tipo di prodotto) e uno speciale sulle genesi della serie e dell'autrice ai cui libri è ispirata, in lingua originale con possibilità di usufruire di sottotitoli in italiano.

Il DVD di Bones, Stagione 1
Privacy Policy