Il DVD di Appuntamento a Belleville

Edizione scarna e totalmente priva di extra, ma molto valida dal punto di vista tecnico.

Un'edizione scarna ma valida dal punto di vista tecnico quella a singolo disco (poi ne è uscita una anche a doppio disco) che la Dolmen ha confezionato per il bel film d'animazione di Sylvain Chomet.
Nonostante il disco a singolo strato, con conseguente bit-rate non elevato (comunque 6,3 mb/s grazie alla brevità del film), il video, presentato nel formato 1.78:1 in anamorfico, è riprodotto in modo praticamente perfetto. Il master è pulito e il croma rispecchia esattamente quanto visto nelle sale cinematografiche. Buona anche la definizione, l'unico rilievo è la presenza di qualche traccia di rumore video e di un po' di grana sui fondali durante le scene con ambientazione notturna.

Ben tre le tracce audio presenti: oltre alla francese in stereo surround, troviamo due tracce italiane in Dolby digital 5.1 e addirittura in Dts. Proprio quest'ultima è leggermente la migliore, e presenta un coinvolgimento notevole durante tutte le fasi del film con una buona dinamica generale e un discreto livello del dettaglio. Quando la scena lo richiede, è buono anche il supporto dell'asse posteriore e anche del sub.
Peccato che in quest'edizione gli extra siano totalmente assenti.

totale 7
video 8
audio 8
extra 4

Il DVD di Appuntamento a Belleville
Privacy Policy