Il DVD di About a Boy

Un'edizione da consigliare per un film gradevolissimo.

Tancredi Marchionni

Un'edizione molto convincente, per questa deliziosa commedia.
Appena inserito il disco nel lettore, subito dopo la sigla della Universal, c'è la possibilità di scegliere la lingua dei menu (italiano o inglese). Si è optato per menu statici, sobri, quasi scarni, ma questo sarà l'unico elemento sottotono del DVD.

Il video (anamorfico 2.35:1), infatti, è estremamente soddisfacente, grazie anche al master recentissimo: il quadro è sempre nitido e stabile, i colori naturali, brillanti ed equilibrati, la compressione ben fatta, con un bit-rate medio di 6,98 Mbit/sec. Anche luminosità e contrasto sono validi, in tutte le circostanze.

Le tracce audio (italiano e inglese, entrambe in DD 5.1) sono entrambe di buon livello, con dialoghi sempre chiari e con i diffusori posteriori che intervengono puntualmente a sottolineare i brani musicali.

I sottotitoli, attivabili ed escludibili al volo, sono disponibili in italiano, inglese, croato, serbo e sloveno.
Discreti i contenuti extra, che prevedono un "making of" di quasi 11 minuti, il commento al film dei registi e 14 minuti e mezzo di scene eliminate e commentate. Il tutto è lodevolmente sottotitolato in tutte le lingue disponibili.

Ci sono poi due video musicali (in DD 2.0) di Badly Drawn Boy, Silent Sigh e Something to Talk About, e un'intervista di 21 minuti al musicista, sottotitolata anch'essa. Completano gli extra, il trailer del film più altri due (Johnny English e Il Guru), e alcuni contenuti CD-ROM.

totale 8
video 9
audio 7
extra 8

Il DVD di About a Boy
Privacy Policy