Il DVD de La mia Super Ex-Ragazza

Le gesta della supergirl Uma Thruman in DVD con un'edizione valida dal punto di vista tecnico e soddisfacente anche riguardo al pacchetto degli extra.

Il film con Uma Thurman nelle vesti di supergirl approda in DVD con un'edizione Fox a disco singolo di buon livello tecnico e con extra soddisfacenti.
Il video, presentato nel formato 2.40:1 in anamorfico, si avvale di una pellicola molto pulita e di un'apprezzabile compattezza generale del quadro: da rilevare, a questo riguardo, solo un leggero rumore video sui fondali a tinta unita, ma il problema è davvero molto leggero e quasi impercettibile durante la visione. Gli effetti speciali con le gesta della supergirl si fondono senza problemi col paesaggio circostante: da questo punto di vista la resa delle immagini è sicuramente buona. In alcuni interni, a dire il vero, sembrano lievemente eccessivi i livelli di luminosità e contrasto, ma la qualità generale resta eccellente, come del resto la resa di un croma sempre vivido. Ottima anche la definizione, soprattutto sui primi piani.

La parte audio (due le tracce multicanali, italiana e inglese) è buona ma non particolarmente esaltante. E' vero che le azioni di Uma Thurman coinvolgono tutti i diffusori e la scena è ben supportata dall'asse posteriore, ma in alcuni frangenti la sensazione è che si poteva forzare un po' di più in questo senso, soprattutto dal punto di vista della dinamica. Buono comunque il coinvolgimento generale, sempre chiari e precisi i dialoghi del centrale e convincente l'apertura della scena sull'asse anteriore. Puntuale anche l'intervento del subwoofer: basti pensare alla scene del letto che sfonda il muro durante le gesta amorose della super girl.

totale 7
video 8
audio 7
extra 7
Soddisfacente il reparto dedicato ai contenuti speciali: ci sono una decina di minuti di scene eliminate o estese (in tutto sono sei), un divertente making of di quasi venti minuti che affronta le tematiche sulla realizzazione del film, una featurette di un quarto d'ora tutta incentrata sul cast e l'analisi nel dettaglio della scena dello squalo. Completa il tutto il video musicale "No sleep 2 nite" di Molly McQueen.

Il DVD de La mia Super Ex-Ragazza
Privacy Policy