Il DVD de La casa dei fantasmi

Ottimo prodotto da Buena Vista sia per qualità Audio/Video che per contenuti speciali.

Federico Albani

Film recentissimo e produzione targata Buena Vista, per questo La casa dei fantasmi, diretto dal regista Rob Minkoff.
Veramente da primato la dotazione di inserti speciali, che fanno di questa edizione una vera e propria 'Collector's Edition' non dichiarata.

Il dvd viene proposto nel giusto aspect ratio un bellissimo 1.85:1 anamorfico che mette in risalto tutta la qualità delle immagini, il recentissimo master, infatti, è estremamente pulito e molto definito con un grado di dettaglio eccellente su tutti gli elementi del quadro.
Tutte le tinte sono rese alla perfezione, con ottimi stacchi e contrasti, con un plauso particolare nella resa degli incarnati che sono da manuale.
La compressione, dal canto suo, non aggiunge difetti degni di nota, se non una leggerissima granulosità avvertibile nelle scene meno luminose e comunque su schermi di una certa dimensione.
Sempre nelle scene meno scure è rilevabile in alcuni punti una luminosità forse lievemente accentuata ma i neri godono di una profondità più che soddisfacente.

Visti i contenuti del film, la colonna sonora non può che sfruttare adeguatamente le potenzialità della codifica multicanale.
Fin dalle prime battute siamo accolti da innumerevoli effetti di panning che ben utilizzano l'indipendenza di tutti i diffusori.
Buona la dinamica e ponderato ma efficace l'utilizzo del canale dedicato alle basse frequenze, mentre il fronte sonoro è ampio e dettagliato.
La traccia originale può contare su un centrale più realistico grazie ai vantaggi offerti dalla presa diretta, ma sotto gli altri punti di vista le differenze con la nostra versione sono minime.

Completi, come tradizione, i sottotitoli che oltre a coprire tutte le lingue durante il film, accompagnano anche gli inserti speciali e il commento audio.

Andando ad analizzare i contenuti speciali ci si rende conto di essere di fronte ad un'edizione da collezione, infatti troviamo:

-La casa dei fantasmi - Segreti svelati.
-Anatomia di una scena: fantasmi nel cimitero.
-Un viaggio virtuale nel dvd: la casa dei fantasmi.
-Scene eliminate: Emma & Ezea.
-Fuoriscena.
-Raven: Video musicale di "Superstition".
-Commenti audio.
-Contenuti speciali per dvd: ( La storia dell'attrazione della casa dei fantasmi, Creazione di un esercito di fantasmi, Galleria fotografica, Sfondi e salvaschermi per PC, Tour virtuale nella casa dei fantasmi)

totale 9
video 9
audio 9
extra 9

Il DVD de La casa dei fantasmi
Privacy Policy