Il DVD de L'amore non va in vacanza

Discreta edizione dal punto di vista tecnico per l'ultimo film di Nancy Meyers. Purtroppo però non c'è nessun extra.

Davide Piasentini

Nancy Meyers ci regala un film sull'amore e sulla sua potenza devastante. Una commedia piena di colpi di scena e di romanticismo, con una spruzzata d'allegria e splendidi interpreti che offrono due ore di divertimento percorrendo le vie più segrete e passionali del cuore e mostrandoci quanto bello sia innamorarsi.
La Universal ha distribuito il film in un'edizione a dvd singolo che mostra discrete qualità tecniche.
Dal punto di vista del video, il film, presentato in 1.85:1 anamorfico, si dimostra sempre all'altezza della situazione, sia nell'affascinante e poetica ambientazione inglese che nell'assolata e frizzante atmosfera di Los Angeles. L'ottimo lavoro di compressione garantisce una bella resa dell'immagine e una costante pulizia del quadro. Il nostro sguardo viene pervaso dalla leggerezza di questo film e le immagini si susseguono coinvolgendoci nel profondo, quasi come un sogno inaspettato.

L'audio è molto buono (abbiamo quattro tracce in DD-5.1:inglese, italiano, spagnolo e tedesco) ed esalta la splendida e sognante colonna sonora del maestro Hans Zimmer, oltre a rendere perfettamente i dialoghi, ricchi e romantici.

totale 6
video 7
audio 8
extra 3
Degli extra non c'è traccia, nemmeno un trailer. Davvero un peccato perché i contenuti speciali, visto il cast e la produzione, avrebbero dovuto, il condizionale è d'obbligo, essere perlomeno sufficienti. Sarebbe bastato dare la parola a Jack Black e gli extra ci avrebbero certamente conquistato.

Il DVD de L'amore non va in vacanza
Privacy Policy