Il DVD de L'amore giovane

Edizione a disco singolo soddisfacente per L'amore giovane. Ottimo il video, buono l'audio ma insufficienti gli extra.

Lodato un po' ogni dove e oltre misura per la sincerità e la passione con cui racconta l'accidentato percorso amoroso di due giovani "problematici", L'amore giovane, di Ethan Hawke cerca di celare con la malinconia e un'invadente complicità la debolezza di un plot verboso e inconsistente, che indugia fino all'eccesso nei tira e molla amorosi post-adolescenziali dei due protagonisti.

totale 7
video 8
audio 7
extra 5
Ineccepibile comunque il riversamento digitale del film, in un'edizione a disco singolo. Ottimo il video in 1.85:1 che rende perfettamente la calda e lavorata fotografia del film. I livelli di luminosità e contrasto sono ineccepibili, specialmente nelle scene notturne in esterno, dove sorprende la stabilità del croma. Meno complesso il lavoro sull'audio per un film tutto costruito sui dialoghi e sul commento sonoro. L'assenza di particolari effetti impedisce di apprezzare a pieno la scelta del Dolby Digital 5.1, che comunque si dimostra nitido e estremamente ben equilibrato. Molto buono il doppiaggio italiano.

Poco ricco il comparto degli extra che comprendono il trailer, degli spot Tv e una breve intervista a Ethan Hawke in collaborazione con Studio Universal.

Il DVD de L'amore giovane
Privacy Policy