Il DVD de L'acchiappasogni

La Warner Home Video ci presenta un buon prodotto sotto tutti i punti di vista: discreti i reparti audio-video ed extra interessanti.

Alessandro Mucciarelli

Se artisticamente parlando il film di Kasdan non è un granchè, non possiamo dire altrettanto per quanto riguarda il reparto tecnico di questo DVD distribuito dalla Warner Home Video.
Il DVD è presentato in una custodia Amaray, il formato video è 2.40:1 in anamorfico e le tracce audio sono in italiano e inglese 5.1 Dolby Digital.

Il reparto video è pressoché perfetto, notiamo una qualità di immagine invidiabile, assente ogni tipo di artefatto, non si notano graffi o spuntinature. Il bilanciamento dei colori è decisamente riuscito, rimangono saturi per tutta la durata del film e non risentono del continuo passaggio dagli ambienti esterni decisamente freddi (paesaggi innevati), a quelli caldi interni (l'inizio del film e l'interno della baita).

Ottimo anche il reparto sonoro, il parlato è limpido e ben diffuso in tutte le uscite, il sub poi viene messo a dura prova nella seconda parte del film mantenendosi sempre ad alti livelli.
Concludiamo con un'interessante reparto di extra. Troviamo un'intervista a Stephen King, una featurette dedicata agli effetti speciali ed una sezione dove possiamo trovare delle scene inedite e un finale alternativo.

totale 8
video 8
audio 9
extra 7

Il DVD de L'acchiappasogni
Privacy Policy