Il DVD de Il diavolo veste Prada

Il film con Meryl Streep approda in DVD con un'edizione a disco singolo decisamente valida sul piano tecnico. Extra soddisfacenti, ma non certo eclatanti.

Uno dei film più sorprendenti della stagione al box-office approda in DVD con un'edizione a disco singolo della Fox decisamente riuscita nel reparto tecnico e soddisfacente, anche se non eclatante, riguardo agli extra.

Ottimo il video, presentato nel formato 2.35:1 e dalla pulizia esemplare, come del resto era lecito attendersi da un film così recente e di così grande successo. Il quadro visivo si mantiene sempre su livelli eccellenti di compattezza e nitidezza, con una definizione buona e con un croma vivissimo, capace di riprodurre in tutte le sue sfumature il variegato mondo della moda. Va anche detto che gli ambienti in cui si svolge il film non presentano particolari difficoltà, per cui le sbavature sono davvero pochissime: solamente qualche velo di rumore video su alcuni fondali, piccoli difetti che passano comunque quasi inosservati.

Toni più dimessi invece per l'audio, presente in due tracce dolby digital multicanali, italiana e inglese. Va subito detto che il film non si presta certo a spinte particolari su questo fronte, in ogni caso i dialoghi sono riprodotti perfettamente e spaziano anche su tutto il fronte anteriore, mentre le musiche sono calde e avvolgenti in misura adeguata. Si poteva forse avere un po' di cura e di attenzione in più per i particolari d'ambienza, l'asse posteriore infatti non brilla per incisività, ma nel contesto del film questo aspetto non pesa certamente sulla visione.

Non eccezionale ma comunque soddisfacente il reparto extra: oltre al commento audio del regista insieme a parte del cast tecnico, troviamo quasi venti minuti di scene eliminate e un robusto e interessante dietro le quinte diviso in sei parti (durata oltre i 35 minuti) che trattano dalla realizzazione del film all'importanza dei costumi, dal mondo della moda fino a quello editoriale.

totale 7
video 8
audio 7
extra 7

Il DVD de Il diavolo veste Prada
Privacy Policy