Il Blu-ray di The Wedding Party

La frizzante commedia con Kirsten Dunst e Isla Fisher arriva in alta definizione con un ottimo reparto tecnico. Deludenti invece i contenuti speciali.

Come insegnano Una notte da leoni e i suoi sequel, le feste prematrimoniali possono essere molto pericolose. Ma non ci sono gli uomini a mettersi nei guai nell'imminenza delle nozze: The Wedding Party (in originale Bachelorette) dimostra invece che anche le donne possono combinarne di cotte di crude, anche se in questa occasione sono le amiche della sposa a vivacizzare la situazione mentre lei non c'entra nulla. Nel film diretto da Leslye Headland, tre amiche (interpretate da Kirsten Dunst, Isla Fisher e Lizzy Caplan) sono alle prese con l'addio al nubilato di una loro ex-compagna di scuola, la corpulenta Rebel Wilson: causa qualche bicchiere di troppo, sarà una folle notte che minaccerà di mandare all'aria il matrimonio. Nel cast anche Hayes MacArthur, Kyle Bornheimer e James Marsden.

totale 7
video 8
audio 7
extra 5
The Wedding Party arriva in homevideo anche in alta definizione con un blu-ray targato Key Films distribuito da CG Home Video per Mustang Entertainment. Il film è stato girato con la Red One e lo si vede subito: il video è nitido, senza grana, con un dettaglio mediamente elevato che non presenta flessioni nelle scene più scure e un nero piuttosto compatto. Se c'è da fare un appunto, è una resa lievemente artificiale e poco cinematografica che però è tipica dei girati digitali, con incarnati dettagliati ma leggermente pastosi. Ma, ripetiamo, sono aspetti insiti nella natura del girato mentre il blu-ray è fedele a quanto visto in sala. Impeccabile il croma, brioso e colorato ma allo stesso tempo equilibrato.

L'audio è presentato anche nella traccia italiana in DTS-HD ed è di livello soddisfacente. Gran parte del film si basa sui dialoghi impeccabili e cristallini dal centrale, ma non ci sono scene particolari che mettono alla frusta il reparto. L'ambienza è discreta e coinvolge soprattutto l'asse anteriore, mentre dove i rear si fanno sentire è soprattutto nella resa della colonna sonora, che ha una parte rilevante nel film.
Deludenti invece gli extra. Oltre al trailer troviamo solamente un video promozionale di circa 4 minuti.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di The Wedding Party
Privacy Policy