Il Blu-ray di Sommersby

A vent'anni dalla sua uscita il film con Richard Gere e Jodie Foster in alta definizione con un video soddisfacente. Scarsi gli extra.

Il Blu-ray di Sommersby

A vent'anni di distanza dalla sua uscita, è arrivato anche per Sommersby il momento dell'approdo in alta definizione. Il film diretto da Jon Amiel e interpretato da Richard Gere, Jodie Foster, Bill Pullman e James Earl Jones, racconta le vicende di Jack Sommersby, che a sorpresa torna al suo paese natale, nel Tennessee, tra lo stupore della moglie Laurel e dei compaesani che lo avevano creduto morto nella guerra civile. Ma c'è qualcosa di strano in lui: il cane non lo riconosce e a chi lo conosce bene, l'uomo appare cambiato rispetto a quello che era un tempo e per questo l'ex amante della moglie lo accusa di essere un impostore.

totale 6
video 7
audio 6
extra 4
Sommersby arriva in alta definizione con un blu-ray targato Warner. Il video è abbastanza buono, il quadro è in genere piuttosto morbido con una grana che appare naturale. Ci sono anche alcuni momenti davvero efficaci, ma il video soffre anche di alcuni limiti del girato con flessioni del dettaglio e alcune sfocature: considerata comunque anche la fotografia e il look del film, va detto che è stato fatto comunque un buon lavoro, senza manipolazioni e con una resa soddisfacente sia negli esterni che nelle scene meno illuminate, che non denunciano particolari problemi.

Contenuto pubblicitario

L'audio italiano è proposto in un semplice dolby digital 2.0 a fronte di un DTS HD 5.1 inglese decisamente più efficace e coinvolgente. La traccia italiana comunque regala un respiro discreto alla colonna sonora e propone dialoghi sempre chiari e senza sbavature o disturbi. Quanto agli effetti, non siamo di fronte a un film molto movimentato, comunque l'ambienza del villaggio o del tribunale sono riprodotte in modo più che sufficiente soprattutto grazie all'apertura frontale, mentre giocoforza i rear hanno poco spazio per mettersi in mostra. L'ascolto risulta comunque piacevole.
Deludenti invece gli extra, visto che troviamo il solo trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Privacy Policy