Il Blu-ray di Snitch - L'infiltrato

Un ottimo audio caratterizza l'edizione in alta definizione dell'action-thriller con Dwayne Johnson. Soddisfacenti video ed extra.

Il Blu-ray di Snitch - L'infiltrato

È un Dwayne Johnson quasi inedito quello protagonista di Snitch - L'infiltrato. Il popolare The Rock infatti, più che all'azione (comunque ben presente) qui è impegnato in un ruolo riflessivo e drammatico, quello di un padre disposto a tutto pur di far uscire dal carcere il figlio adolescente, incolpato ingiustamente per possesso di droga. Fra traversie familiari, nuove compagne ed ex mogli, il protagonista è disposto a giocarsi tutto e decide di infiltrarsi d'accordo con la polizia in un potente cartello della droga per incastrare qualche pezzo grosso e permettere quindi al procuratore di alleviare la pena del figlio.
Nel film diretto da Ric Roman Waugh non mancano inseguimenti, sparatorie e scene spettacolari, ma stavolta passano quasi in secondo piano rispetto all'intreccio. Nel cast, oltre al citato Dwayne Johnson, anche Susan Sarandon, Barry Pepper, Jon Bernthal e Michael Kenneth Williams.

totale 7
video 7
audio 8
extra 7
Snitch - L'infiltrato arriva in alta definizione con un blu-ray targato Videa Cde di buona fattura tecnica e discreto per contenuti speciali. Il video è sicuramente soddisfacente e presenta un dettaglio abbastanza incisivo, soprattutto sul alcuni primi piani molto porosi. Ma è un video che risente un po' della natura digitale, che genera una certa morbidezza in un quadro che di conseguenza è un po' soft. Qualità un po' altalenante anche nelle scene in notturna, dove a istantanee davvero efficaci per dettaglio fanno riscontro alcuni momenti dove il nero è un po' fangoso e toglie nitidezza al quadro. Il riversamento comunque, a parte questi limiti insiti nel girato, sembra di buona qualità e offre anche una notevole profondità di campo.

Contenuto pubblicitario

Anche l'audio non delude le attese e propone una traccia in DTS HD anche in italiano, oltre che in inglese. Nei momenti più concitati, quelli ricchi di sparatorie o negli inseguimenti e soprattutto nell'incidente col camion, il reparto dimostra una buona potenza di insieme con un asse posteriore puntuale ad appoggiare la scena con notevole incisività, permettendo godibili effetti panning e ottima separazione dei canali. Discreto anche l'apporto del sub mentre i dialoghi restano sempre chiari e puliti.

Per quanto riguarda i contenuti speciali, troviamo una serie di interviste al cast, al regista e al produttore per un totale complessivo di 16 minuti. A seguire il trailer e un b-roll con tante riprese di momenti sul set (in tutto 19 minuti).

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Privacy Policy