Il Blu-ray di Predators - versione rental

Edizione tecnicamente sopraffina per Predators, con un video esaltante. Ottimo anche l'audio, buoni gli extra

Dopo i crossovers di Alien vs. Predator e Alien vs. Predator 2, destinati a un pubblico con un occhio più spinto ai videogiochi che al cinema, con Predators, la Fox è tornata a ricalcare il modello originale di Predator con un film orgogliosamente aderente all'estetica anni '80 che ha reso celebre il film interpretato da Arnold Schwarzenegger. Peccato che la regia di Nimród Antal non si avvicini mai all'ispirata robustezza di John McTiernan e si sia limitata a cavalcare la voglia di Robert Rodriguez (qui produttore) di ritornare a fare una sorta di survivor horror di serie b, aderendo anche allo stile poco dinamico di Rodriguez, revisionista più teorico che pratico.

Tecnicamente l'edizione si dimostra eccellente, specie grazie ad un video su livelli elevatissimi, con una riproduzione della giungla incredibilmente realistica, facilitata dall'uso di camere digitali. Gli spazi aperti mostrano un quadro da riferimento con un livello di dettaglio praticamente perfetto. Anche i primi piani si dimostrano qualitativamente tra i migliori, come anche la profondità dei neri.

Solo leggermente inferiore l'audio con l'edizione italiana che paga la politica Fox di non usare la traccia HD nel doppiaggio italiano. Il DTS HD Master 5.1 originale non arriva alla perfezione sono per qualche piccolo limite di dinamica, con qualche momento concitato in cui l'uso die posteriori potrebbe essere più coinvolgenti. Ottimo comunque il lavoro sulle atmosfere con una notevole sensazione di essere al centro dell'azione. Poderosi i bassi, pulitissimi i dialoghi, anche nei momenti più confusionari.

totale 8
video 10
audio 9
extra 7
Buono il comparto extra (specie per un'edizione da noleggio) che affianca ai commenti audio un interessante approfondimento sui personaggi sotto forma di story board. Segue un avvincente _making of _di 40 minuti in cui viene illustrata la scommessa produttiva di creare un film dall'ottimo impianto spettacolare con un budget limitato. Grande risalto ovviamente viene dato alle scenografie e ai costumi. Chiudono le _scene tagliate _e una serie di contributi interattivi.

Il Blu-ray di Predators - versione rental
Privacy Policy