Il Blu-ray di Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York

Il secondo capitolo delle avventure del piccolo Kevin McCallister approdano in alta definizione: soddisfacente la resa tecnica, deludenti gli extra.

Anche le avventure del piccolo Kevin McCallister approdano nel mondo dell'alta definizione: in questo caso si tratta del secondo film della serie, Mamma, ho riperso l'aereo - mi sono smarrito a New York, diretto da Chris Columbus come il precedente. Stavolta il piccolo Kevin (un Macaulay Culkin allora dodicenne) dovrebbe partire per la California per le feste di Natale insieme alla sua famiglia, ma sbaglia aereo e finisce a sbrigarsela da solo a New York, dandosi inizialmente alla pazza gioia con la carta di credito del padre. Poi ricompaiono i due ladruncoli (gli spassosi Joe Pesci e Daniel Stern) del primo film, e da lì partono una serie di avventure divertenti, sempre spettacolari e movimentate.

Per quanto riguarda il blu-ray, il video, pur essendo caratterizzato da una patina di grana che percorrerà in modo altalenante tutto il film, è decisamente appagante sia per il croma rigoglioso e una palette ricca e vivida, sia per una definizione decisamente convincente. La cura per il dettaglio, infatti, fa un netto salto in avanti rispetto al DVD, permettendo di apprezzare particolari prima nascosti. Forse in qualche frangente si avverte un leggero utilizzo di edge enhancement, che ha tolto un po' di naturalezza alle immagini in qualche scena, ma un quadro così particolareggiato fa passare in secondo piano la grana e anche un fastidioso rumore video che si avverte soprattutto sugli abiti dei personaggi in alcuni interni. Quasi pulito il quadro, a parte alcune spuntinature.

totale 6
video 7
audio 7
extra 5
Di buon livello anche l'audio. La traccia originale in Dts Hd è superiore, ma anche quella italiana si difende bene, restituendo dialoghi chiari e precisi e un accompagnamento musicale corposo. I diffusori posteriori, un po' timidi sul fronte dell'ambientazione, si mettono bene in moto invece nelle scene più movimentate. In ogni caso la scena sonora risulta sempre abbastanza aperta e piacevole.
Pollice verso invece per quanto riguarda gli extra: troviamo infatti solamente il trailer del film e di altri due episodi della serie.

Il Blu-ray di Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono...
Privacy Policy