Il Blu-ray di Happy Feet

Mambo e gli amici pinguini danzano e cantano in alta definizione con una resa visiva praticamente perfetta. Ottimo anche l'audio.

In questi giorni esce nelle sale Happy Feet 2 in 3D. Quale occasione migliore per riscoprire in blu-ray il primo film, Happy Feet, uscito cinque anni fa e davvero originale nel proporre i pinguini danzare e cantare nello splendido panorama dell'Antartide. Diretto da George Miller, e doppiato in originale da stars come Elijah Wood, Brittany Murphy e Nicole Kidman, Happy Feet proponeva le avventure di Mambo, unico pinguino della sua specie a non saper cantare e quindi penalizzato nella stagione degli amori. Ma il protagonista rivelerà una grande abilità per il tip tap.

totale 8
video 10
audio 8
extra 6
Anche per Happy Feet ci troviamo di fronte a un altro prodotto di animazione che viene esaltato al massimo dall'alta definizione. Sembrerà davvero di piombare in mezzo alle distese di ghiaccio e alle dettagliatissime penne dei pinguini, Il croma è ottimo con un bianco abbacinante che la fa a lungo da padrone vista l'ambientazione, ma in un contesto sgargiante e naturale che brilla per pulizia e assenza totale di rumore video. Il quadro è cristallino e il dettaglio sempre alto, non solo sui primi piani incantevoli dei pinguini, ma anche nelle panoramiche larghe, che risultano nitidissime e definite. A completare il tutto un elevato senso di profondità.

Ottimo l'audio, aggressivo anche nel dolby digital 5.1 EX italiano, anche se il PCM 5.1 inglese si rivela su un altro pianeta per dinamica e spazialità della scena. Ma anche con la nostra traccia lo spettacolo è assicurato: sotto questo aspetto il film è vivacissimo con sequenze molto movimentate ben riprodotte con effetti panning precisi e un robusto apporto dell'asse posteriore, oltre a un sub che quando serve fa sentire la sua presenza in modo imponente. Anche le canzoni, fondamentali nel film, sono riprodotte con spazialità e ricchezza di sfumature.
Un po' sottotono invece la sezione extra, che si rivela comunque più che sufficiente e adatta ai più piccoli. Oltre a due featurette sul film (in totale 17 minuti) e a due scene tagliate, troviamo infatti una sezione giochi e un vecchio cartone animato di 8 minuti. A completare tutto tre video musicali e il trailer.

Il Blu-ray di Happy Feet
Privacy Policy