Il Blu-ray di Fai come ti pare

Eastwood e l'amico orango Clyde arrivano in alta definizione con un'edizione dalla discreta resa tecnica, ma povera di extra.

Film un po' minore nel curriculum da attore di Clint Eastwood, Fai come ti pare è il sequel a un paio di anni di distanza di Filo da torcere ed è comunque una commedia molto divertente con qualche buona trovata, grazie soprattutto all'alchimia tra lo stesso Eastwood, che interpreta un meccanico che pratica anche il pugilato a pugni nudi, e il suo amico Clyde, un simpaticissimo orango di 75 chili che ne combina di tutti i colori.
Anche nel film diretto da Buddy Van Horn, il protagonista Philo Beddoe (interpretato appunto da Clint Eastwood) e il suo orango si troveranno al centro di varie avventure, tra boss malavitosi e il rapimento della sua ragazza, interpretata da Sondra Locke.

totale 6
video 7
audio 6
extra 4
Anche per Fai come ti pare è arrivata l'ora dello sbarco nel mondo dell'alta definizione. Il blu-ray targato Warner è discreto dal punto di vista tecnico, anche se quasi privo di extra. Il quadro è pulito, c'è solo da registrare qualche spuntinatura soprattutto all'inizio, e il dettaglio fa un netto passo avanti rispetto al DVD con una buona definizione. Va registrata anche qualche flessione, soprattutto in alcune scene dove la granulosità, sempre comunque nella norma, si fa più evidente. In ogni caso un buon quadro, sempre solido e compatto, con cali dovuti più che altro ai segni del tempo. Notevole anche il passo avanti del croma, decisamente più brillante e stabile.

Se la traccia originale è in DTS-HD, comunque non esaltante, per quella italiana bisogna accontentarsi di un dolby digital mono che, pur con tutti i suoi limiti, fa egregiamente il suo dovere. Naturalmente latitano spazialità e profondità della scena sonora, però il centrale fa un buon lavoro riuscendo a gestire con equilibrio i dialoghi (sempre chiari e comprensibili), la colonna sonora e alcuni effetti ambientali. Debole invece il reparto extra: è presente infatti solamente il trailer.

Il Blu-ray di Fai come ti pare
Privacy Policy