Il Blu-ray di Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Il kolossal fantasy di Tsui Hark arriva in alta definizione con un'edizione di ottima fattura tecnica. Soddisfacenti gli extra.

Vero e proprio kolossal in costume di produzione hongkonghese-cinese, Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma si rivela un divertente film ricco di azione e avventura, con affascinanti suggestioni visive e non privo di atmosfere da thriller.
Il film di Tsui Hark, che si avvale delle interpretazioni di Andy Lau, Tony Leung Ka Fai e Li Bingbing, si svolge nell'anno 689 d.C. quando grazie alla potente e illuminata dinastia dei Tang la Cina vive un'epoca prosperosa. Ma c'è chi non vede di buon occhio il fatto che la Regina Wu sarà incoronata come prima sovrana nella storia del Paese: trame nascoste e il mistero di una fiamma fantasma che uccide in modo inspiegabili chi le è vicino, la costringeranno a chiamare il Detective Dee per indagare.

totale 8
video 9
audio 8
extra 7
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma approda in alta definizione con un'ottima edizione sul piano tecnico, che si avvale di extra soddisfacenti.
Il video denota un ottimo dettaglio, con una definizione sempre ad alti livelli anche nei particolari e una magnificenza di colori belli carichi, esaltati da una perfetta calibratura del contrasto: i tessuti, gli abiti, i volti sono sempre molto curati e spesso taglienti, ma anche le panoramiche rivelano un'accentuata profondità decisamente spettacolare. Anche gli interni mostrano la stessa ottima qualità, senza sbavature.

Ottimo anche il reparto audio, che anche nella traccia italiana è in DTS-HD. Il film è ricco di scene movimentate e l'audio le riproduce in maniera spettacolare, con efficaci effetti panning e un massiccio apporto dell'asse posteriore. La traccia è sempre briosa e con una spazialità molto ampia, pertanto il coinvolgimento è assicurato.

Soddisfacente il reparto dei contenuti speciali: oltre al trailer, troviamo un approfondimento di un critico cinematografico sul ruolo di Tsui Hark nel cinema di Hong Kong (circa 24 minuti), seguono altre quattro featurette tutte fra i 4 e i 5 minuti: si parla dell'appartenenza del film al genere fantasy, della dinastia Tang, dei film d'azione visti da Hark e degli effetti speciali utilizzati.

Il Blu-ray di Detective Dee e il mistero della...
Privacy Policy