Il Blu-ray di Dead Man Down - Il sapore della vendetta

L'action-thriller con Colin Farrell e Noomi Rapace arriva in alta definizione con un'ottima resa audio-video. Deludenti gli extra.

La vendetta come unico motivo di vita, poi la redenzione quando si riscopre la capacità di amare: è questo il filo conduttore di Dead Man Down - Il sapore della vendetta, un cupo action-thriller a sfondo gangster diretto da Niels Arden Oplev. Il protagonista, interpretato da Colin Farrell, è Victor, non solo braccio destro di un boss di New York City, ma anche un uomo in cerca di vendetta per la morte di sua moglie e sua figlia. Incontra Beatrice (Noomi Rapace), una ragazza a sua volta in cerca di vendetta per un incidente subito che le ha deturpato il volto, che lo ricatta per riuscire nel suo intento. Fra i due sorgerà inevitabile un rapporto che non sarà solo quello di due persone in cerca di vendetta.
Nel cast anche Dominic Cooper, Terrence Howard e Isabelle Huppert.

totale 7
video 8
audio 8
extra 5
Dead Man Down - Il sapore della vendetta è proposto in alta definizione con un blu-ray Lucky Red distribuito da CG Homevideo. Il video è molto buono e presenta un quadro compatto e cristallino che rivela la sua natura digitale (è stato girato cone la Arri Alexa) essendo praticamente privo di grana. La definizione è ottima, non solo sui primi piani ma anche negli elementi sullo sfondo. Anche la tenuta nelle scene scure è valida, anche se le tonalità prevalentemente scure della fotografia si pagato in termini di nitidezza e brillantezza. Le immagini presentano anche una patina di artificiosità tipica del girato in digitale, ma assodato che il riversamento è fatto a regola la resa visiva è davvero piacevole.

Ottimo il reparto audio: anche la traccia italiana vanta un DTS HD preciso nei dialoghi e nell'ambienza nei momenti tranquilli, quanto scoppiettante in quelli di pura azione, con le sparatorie che offrono una buona dinamica ed effetti direzionali molto precisi. Nei momenti più concitati, quelli con spari, esplosioni e inseguimenti, e soprattutto quella della resa dei conti finale, l'asse posteriore è molto attivo assieme al sub a comporre una scena dotata di una spazialità decisamente coinvolgente.
Deludenti invece i contenuti speciali. Troviamo infatti solamente il trailer e due brevissime featurette di un minuto e mezzo ciascuna sui personaggi di Victor e Beatrice.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di Dead Man Down - Il sapore della...
Privacy Policy