Il Blu-ray di Cry-Baby

Un giovane Johnny Depp da riscoprire in alta definizione in questo musical firmato da John Waters. Positivi video ed extra, meno convincente l'audio.

Un giovane Johnny Depp è l'indiscusso protagonista di Cry Baby, commedia in gran parte musicale del 1990 firmata da John Waters. Cry Baby è il nome del giovane teppistello che si innamora della classica ragazza di buona famiglia, I cui parenti ovviamente non vedono di buon occhio la relazione. Men che meno il fidanzato di lei, che trova il modo di far andare in galera il protagonista. Il tutto con atmosfere musical anni Cinquanta.
Oltre a Johnny Depp, nel cast troviamo Amy Locane, Susan Tyrrell, Iggy Pope e persino Willem Dafoe.

totale 7
video 8
audio 6
extra 7
Il blu-ray di Cry Baby targato Universal è certamente convincente per video ed extra, un po' meno riguardo l'audio. Il quadro visivo meraviglia per la brillantezza dei colori, davvero vivaci e carichi, ma anche la definizione non è male, con una cura per il dettaglio piuttosto buona, anche se non sempre costante e incisiva. Buona anche la pulizia, grana leggerissima ma senza apparenti alterazioni per un quadro che pur non incantando è certamente positivo.

Notizie meno positive per l'audio, che nella traccia italiana propone un DTS stereo (migliore il lossless originale) che sacrifica un po' la portata musicale del film. Cry Baby è ricco di canzoni e momenti musicalmente vivaci, ma manca la marcia in più e la scena risulta piuttosto chiusa sul centrale o comunque al massimo sull'asse anteriore. I dialoghi sono buoni, ma pagano un doppiaggio che lascia francamente a desiderare. Un ascolto che comunque si guadagna tutto sommato la sufficienza.

Positivo il reparto extra, grazie soprattutto a un corposo making of di oltre trequarti d'ora che tratta un po' tutte le tematiche del film con interviste e curiosità varie. Ci sono inoltre 7 minuti di scene tagliate e un divertente commento audio del regista John Waters regolarmente sottotitolato in italiano, come del resto gli altri contenuti speciali.

Il Blu-ray di Cry-Baby
Privacy Policy