Il Blu-ray di Crazy, Stupid, Love

La commedia con Steve Carell attorniato da un cast d'eccezione arriva in alta definizione con un Blu-ray targato Warner dall'ottima resa tecnica, anche se un po' scarno quanto a contenuti speciali.

È un cast davvero notevole quello che hanno avuto a disposizione i registi Glenn Ficarra e John Requa per Crazy, Stupid, Love, commedia che ruota attorno all'amore e a tutte le sue potenziali varianti. Non capita tutti i giorni di avere infatti come attori Steve Carell e Ryan Gosling, Julianne Moore e Marisa Tomei, senza scordare Emma Stone e Kevin Bacon. Ne è uscito un girotondo di cuori che forse non riesce ad approfondire tutte le tematiche messe sul piatto, ma che risulta sicuramente piacevole.
Il protagonista (interpretato da Steve Carell) è Cal, il cui mondo sentimentale cade a pezzi quando la moglie gli chiede il divorzio. Da anni non frequenta altre donne, per questo Cal si mette nelle mani di un donnaiolo per scoprire i segreti della seduzione e recuperare il tempo perduto.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6
Crazy, Stupid, Love è proposto dalla Warner anche in alta definizione con un blu-ray ottimo tecnicamente, ma non esaltante sotto il profilo degli extra.
Molto buona la resa in alta definizione. Il video infatti, oltre che pulito, è caratterizzato da una buona resa del dettaglio, anche se non ci troviamo di fronte a una definizione tagliente. La resa morbida comunque è dovuta quasi esclusivamente alla fotografia molto calda del film, caratterizzato da una grana piuttosto evidente negli interni ma quasi del tutto naturale e che comunque non inficia mai la qualità del quadro. In ogni caso gli incarnati risultano porosi e naturali (a volte solo un pizzico troppo carichi), il croma è caldo e rigoglioso ma realistico e il livello del nero profondo, anche se a dire il vero in qualche scena più scura tende un po' a inghiottire i particolari circostanti. Ottimi soprattutto gli esterni, ma anche gli interni tengono sempre bene nonostante siano più rumorosi.

Per quanto riguarda l'audio, Crazy, Stupid, Love è una commedia basata esclusivamente sui dialoghi e su una colonna sonora di atmosfera. La traccia italiana in dolby digital, comunque, non sfigura nei confronti del DTS-HD inglese e propone dialoghi puliti e cristallini e una degna resa delle musiche, che avvolge a tratti lo spettatore grazie a un costante appoggio dell'asse posteriore, che però avrebbe potuto essere un po' più incisivo nel sottolineare i particolari ambientali.

Non entusiasmanti invece gli extra, che risultano appena sufficienti. Troviamo 12 minuti di scene eliminate, una featurette divertente con Ryan Gosling e Steve Carell al bancone del bar a scambiarsi un po' di battute (7 minuti) e un'altra con brevi interviste allo stesso Gosling e a Emma Stone sui rispettivi personaggi (6').

Il Blu-ray di Crazy, Stupid, Love
Privacy Policy