Il Blu-ray di Come ammazzare il capo... e vivere felici!

Il film di Seth Gordon con una Jennifer Aniston mai così sexy approda in alta definizione con un blu-rat che si caratterizza per un buon video. Più che sufficienti audio e contenuti speciali.

La ribellione dei lavoratori contro i capi cattivi, quelli veramente odiosi che rendono la vita impossibile, a tal punto di pensare seriamente di farli fuori: è questo il soggetto di Come ammazzare il capo... e vivere felici!, commedia piuttosto originale e divertente di Seth Gordon che si avvale di un cast di grandi nomi. Attori che per una volta si trasformano in ruoli piuttosto originali: capita così di vedere una Jennifer Aniston mai così audace e conturbante, oppure un Colin Farrell fisicamente stravolto in un ometto brutto e cattivo, mentre Kevin Spacey sembra decisamente a suo agio nel ruolo del capo da odiare. I ribelli che studiano un piano per ammazzare i loro capi sono invece interpretati da Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis. Compaiono anche Jamie Foxx e Donald Sutherland.
I tre ribelli però, decisamente pasticcioni, troveranno tante difficoltà per realizzare i loro piani: da qui nasceranno situazioni divertenti e grottesche.

totale 7
video 8
audio 6
extra 6
Come ammazzare il capo... e vivere felici! è proposto in alta definizione con un'edizione blu-ray targata Warner che contiene anche la versione estesa, proposta però solo in lingua originale.
Molto buono, anche se non da primato, il video. Il croma propone colori saturi con un nero profondo e contrasto piuttosto accentuato, ma a volte gli incarnati risultano leggermente troppo cotti. Il livello del dettaglio è quasi sempre buono,anche se non tagliente, e mostra alcune flessioni solo nelle scene meno luminose, che risultano anche leggermente rumorose. Nel complesso comunque la resa è fedele al girato, il senso di profondità è buono e a tratti la definizione è elevata, per cui il giudizio sul video non può che essere positivo.

Soddisfacente, ma meno convincente l'audio, presentato in italiano con un dolby digital che paga dazio a un DTS-HD inglese peraltro non eclatante. Sia chiaro, da un tipo di commedia come questa non è che ci si debba aspettare chissà che, e poi i dialoghi sono sempre perfetti e chiari e anche la spazialità anteriore della scena è assicurata con una calda riproduzione della colonna sonora e di alcuni effetti ambientali. Invece è l'asse posteriore a sembrare davvero troppo pigro, anche nelle scene in cui potrebbe dare una marcia in più: è presente, ma non incisivo, come del resto il sub che accompagna solo discretamente la scena. Ne esce fuori una traccia un po' piatta, anche dove ci sarebbe il potenziale per maggior vigore.

Oltre alla già citata versione estesa (8 minuti in più) in lingua originale, gli extra propongono una manciata di extra tutto sommato sufficienti., Troviamo una featurette in cui alcuni attori e il regista Seth Gordon parlano dei loro capi del passato (5 minuti), un'altra di 7 minuti in cui Bateman, Sudeikis, Day e Gordon danno suggerimenti su come affrontare i capi cattivi sul posto di lavoro, e un contributo (altri 7 minuti) in cui Jennifer Aniston, Colin Farrell e Kevin Spacey parlano di come si sono divertiti a interpretare i loro lati oscuri. Ci sono poi uno speciale sulla realizzazione della colonna sonora (6') e alcune scene eliminate con due aperture alternative (10' in tutto).

Il Blu-ray di Come ammazzare il capo... e vivere...
Privacy Policy