Il Blu-ray di Chef

Un video di gran livello caratterizza l'edizione in alta definizione della commedia francese di stampo culinario. Sufficiente il reparto dei contenuti speciali.

Piacevole commedia francese di stampo culinario, Chef è un film francese leggero e senza pretese, ma certamente frizzante e divertente. Grazie soprattutto alla bravura dei due protagonisti, ovvero la star transalpina Jean Reno e il giovane Michaël Youn, che in coppia funzionano alla grande.
Nel film diretto da Daniel Cohen, il protagonista è Jacky Bonnot (Michaël Youn), grande appassionato della buona cucina e cuoco di talento, che però per il suo carattere continua a perdere lavori su lavori. La sua vita però si incrocia all'improvviso con uno dei suoi idoli, ovvero il pluripremiato chef Alexandre Lagarde (Jean Reno), che fra alti e bassi finirà per intuirne il grande potenziale.
Nel cast anche Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin e Serge Larivière.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6
Chef arriva in alta definizione con un blu-ray targato Videa-Cde convincente dal punto di vista tecnico e sufficiente per contenuti extra. Il film è stato girato in digitale con l'Arri Alexa e in effetti il video è la parte migliore dell'edizione con un quadro nitido e cristallino in cui non c'è praticamente traccia di grana o rumore video. Non per questo le immagini assumono quella patina di artificiosità che talvolta caratterizza il girato digitale, ma anzi brillano per un croma naturale e una discreta profondità di campo. A favorire la qualità del video una fotografia molto luminosa che esalta l'alta definizione: il quadro, oltre che compatto, è infatti caratterizzato da un dettaglio davvero elevato in ogni occasione, sia sui primi piani, sia negli esterni, sia negli interni delle cucine, ricchi di particolari.

L'audio multicanale fa il suo dovere: anche se non sono molte le occasioni per mettersi in mostra, l'ambienza risulta curata, basta sentire la ricchezza di effetti negli ambienti delle cucine. Molto piacevole anche la resa della colonna sonora, per il resto l'audio offre dialoghi puliti e chiari che completano un buon reparto.
Sufficienti gli extra. Troviamo un divertente making of di stampo molto culinario della durata di circa 28 minuti con riprese sul set, curiosità e interviste, a seguire la descrizione testuale di sei ricette molto particolari (che sono sempre utili) spiegate nei dettagli.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di Chef
Privacy Policy