Il Blu-ray di Austin Powers: il controspione

Il primo episodio della franchise di successo con Mike Myers approda in alta definizione con un'edizione soddisfacente.

Primo episodio di una franchise demenziale di successo, Austin Powers: il controspione è tutto basato sulle capacità comiche di Mike Myers, ben calato nei panni di una stravagante spia al servizio di Sua Maestà e in eterna lotta con il dottor Male. Stavolta, dopo che nel 1967 è stato coinvolto in un'ennesima missione, Austin Powers viene ibernato per essere risvegliato trent'anni dopo, proprio quando il dottor Male ritorna a farsi minaccioso.
Nel film diretto da Jay Roach, oltre a Mike Myers il cast è composto da Elizabeth Hurley, Michael York, Mimi Rogers, Robert Wagner, Seth Green, Paul Dillon, Will Ferrell e Carrie Fisher.

totale 6
video 7
audio 6
extra 6
Austin Powers: il controspione arriva adesso in alta definizione con un blu-ray targato Pulp Video e distribuito da CG Homevideo. Il prodotto presenta un buon video, la cui principale caratteristica è l'estrema esuberanza del croma, che propone colori incredibilmente vividi e variopinti in perfetta linea con lo stile del personaggio di Mike Myers. Anche la definizione però è di livello egregio, soprattutto sugli elementi in primo piano il dettaglio è elevato e il quadro appare incisivo, con qualche sfocatura solo sugli sfondi. La grana sembra quasi sempre naturale, le incertezze che rendono il quadro a tratti più morbide sono decisamente poche.

Non altrettanto valido l'audio. Soprattutto la traccia italiana in multicanale forza i dialoghi su tutti i diffusori e pertanto il risultato è fastidioso. Meglio rifugiarsi nella traccia in stereo, che seppur più chiusa sul centrale e meno dotata di spazialità risulta certamente più corretta, con dialoghi puliti e un discreto coinvolgimento. Ancora meglio la traccia originale in stereo per apprezzare le voci originali.
Per quanto riguardo gli extra, troviamo 6 minuti e mezzo di scene tagliate, il trailer e finali alternativi per un totale di 5 minuti.

Il Blu-ray di Austin Powers: il controspione
Privacy Policy