Il Blu-ray de La congiura della pietra nera

Soddisfacente resa tecnica per il cappa e spada in salsa orientale con Michelle Yeoh. Ottimo l'audio, sufficienti gli extra.

Grandi firme del cinema orientale per La congiura della pietra nera. Basti pensare che in cabina di regia, ad affiancare Su Chao-Bin, c'è John Woo, mentre nel ruolo di protagonista c'è la bellissima Michelle Yeoh, che capeggia un cast composto da Jung Woo-sung, Kelly Lin, Shawn Yue e Barbie Hsu.
Ma oltre ai nomi è proprio la storia che funziona, un cappa e spada in salsa orientale che abbina alla solita spettacolarità acrobatica delle arti marziali anche una caratterizzazione dei personaggi e una storia romantica di spessore. Michelle Yeoh interpreta un'assassina che deve riportare le spoglie mortali di un monaco buddista, che pare abbiano un misterioso potere, nel luogo di riposo a lui riservato. Ma l'incontro con Jiang, il cui padre è stato ucciso dalla banda di cui lei fa parte, cambierà le cose.

totale 7
video 7
audio 8
extra 6
La congiura della pietra nera arriva in alta definizione con blu-ray della Far East Film distribuito da CG Home Video. Il video risulta di livello soddisfacente, ma non incanta. Il dettaglio è discreto, ma mai davvero incisivo, perché a un'ottima definizione sui primi piani fa da contraltare una resa meno convincente sulle panoramiche e a volte sui fondali, che appaiono un po' pastosi e caratterizzati anche da una leggera compressione. Buono e vivido il croma, anche se il nero appare un pizzico alto, comunque la visione risulta nel complesso ben oltre la sufficienza.

Meglio l'audio, con un DTS-HD della traccia italiana che risulta decisamente coinvolgente. Già l'ambienza si rivela curata con una grande attenzione anche per i particolari, ma dove la traccia può scatenarsi è nei numerosi momenti di azione e nei combattimenti, che confermano un asse posteriore attivo e preciso negli effetti, con entrate del sub piuttosto muscolari.
Sufficienti i contenuti speciali. Oltre al trailer del film e a vari trailer di film della collana, troviamo un buon making of della durata di 22 minuti con filmati e interviste sul film.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray de La congiura della pietra nera
Privacy Policy