Macbeth

2015, Drammatico

I trailer della settimana: da Contagious a Everest

Arrivano anche i trailer del drammatico 99 Homes, il romantico Città di carta e il family/zombie con Arnold Schwarzenegger

Macbeth a Cannes 2015: Michael Fassbender  con Marion Cotillard

Chi ha sentito la mancanza di Michael Fassbender? Sicuramente molte fan ma anche chi ha imparato ad apprezzarlo esclusivamente per le sue capacità artistiche. Sta di fatto che l'assenza dell'attore dal grande schermo, durata più di qualche mese, sta per concludersi con due nuovi progetti in arrivo. Nonostante il più atteso sia probabilmente il film dedicato a Steve Jobs, per ora vi proponiamo il teaser trailer di Macbeth, presentato all'ultima edizione del festival di Cannes. A dire il vero, il film ha ricevuto un'accoglienza piuttosto fredda da parte della critica, che non ha risparmiato puntualizzazioni allo stesso Fassbender, alla sua partner Marion Cotillard e al regista Justin Kurzel. L'ultimo verdetto, naturalmente, lo dirà il pubblico e il box office. Da parte nostra, per creare il mood giusto di una perfetta atmosfera shakespeariana vi proponiamo Il trailer di Macbeth.

Per un re controverso che va, arriva un uomo visionario, un sognatore capace di realizzare le imprese più assurde, anche quella di passeggiare nell'aria, attraversando la distanza che divideva le Torri Gemelle. Ovviamente ci stiamo riferendo a The Walk, il film firmato da Robert Zemeckis e ispirato alle gesta dell'equilibrista francese Phiippe Petit, il quale nel 1974 riuscì nell'impresa. A vestire i suoi panni sarà Joseph Gordon-Levitt. Ad affiancarlo sul set anche Ben Kingsley, Charlotte Le Bon e James Badge Dale. Inoltre, proprio in questi giorni, la Film Society of Lincoln Center ha annunciato che la pellicola aprirà ufficialmente il 53° New York Film Festival. Al link che segue potete vedere il trailer di The Walk.

E continuando a parlare di altezza, impossibile non considerare anche il primo trailer di Everest, film diretto da Baltasar Kormákur, che si preannuncia ad alta spettacolarità. Ispirato a eventi reali riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, il film ricostruisce il viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano. Ad essere messo così duramamente alla prova è un cast numeroso formato da Jake Gyllenhaal,Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley e Emily Watson. Il film sarà nelle sale italiane il 24 settembre. A questo link potete rivedere il trailer di Everest.

E, per finire, si cerca casa con 99 Homes, si racconta il romanticismo giovanile con Città di carta e, per finire, non si può rinunciare ad un padre che combatte per la figlia "zombi" in Contagious.

99 Homes

Se avete problemi di abitazione o siete in cerca di una nuova casa, forse il film di Ramin Bahrani potrebbe non fare proprio al caso vostro. La pellicola, infatti, racconta, attraverso una storia vera, il dramma di molte persone private della loro casa perché incapaci di pagare un mutuo e con figli a carico. Uno di loro è Dennis Nash, interpretato da Andrew Garfield, padre single con una madre a carico. A fargli perdere la sua abitazione è Rick Carver con il volto di Michael Shannon. Carver è un uomo d'affari senza scrupoli arricchitosi con il mercato immobiliare. Senza soldi e senza speranze, Nash inizia a lavorare proprio per lui. Così, in un aspettato ribaltamento delle parti, sarà proprio lui a dover cacciare delle famiglie intere dalle loro case. In questo modo, però, rischierà di dirigersi verso una spirale pericolosa e senza via di ritorno.

Città di carta

Gli young adult continuano ad andare fortissimo senza subire alcun calo. E John Green, le cui storie vivono una doppia vita tra letteratura e cinema, è uno degli autori più rappresentativi di questo filone. Così, dopo Colpa delle stelle, è la volta di Città di carta, diretto da Jake Schreier, alla sua opera seconda dopo il successo indie di Robot & Frank. Al centro della narrazione c'è Quentin, un ragazzino timido e poco ardito innamorato da sempre della sua vicina di casa Margot. Finalmente riesce a passare un'intera nottata con lei in giro per la città. Ma il risveglio del giorno dopo è amaro. La ragazza, infatti, scompare misteriosamente e a lui e ai suoi amici bizzarri, non rimane che il compito di ritrovarla con l'aiuto di alcuni misteriosi indizi. Ad interpretare questa coppia insolita sono Nat Wolff e Cara Delevingne.

Contagious

Tra epidemie e i contagi misteriosi ecco arrivare un altro zombi movie, ossia Contagious. A raccontare questa nuova, inquietante pandemia è l'esordiente Henry Hobson, che si trova a dirigere Arnold Schwarzenegger nel ruolo di un padre che non intende arrendersi di fronte alla "malattia" di sua figlia. Così, nonostante la sua trasformazione in zombi cannibale sia inevitabile, per Wade Vogel è impensabile lasciarla nelle mani della polizia locale arrivata con l'ordine di prenderla in custodia. La M2 Pictures ha diffuso il trailer italiano in attesa di vedere il film sugli schermi italiani il 25 giugno, dopo essere stato presentato al Tribeca Film Festival. Nel ruolo della figlia zombie Abigail Breslin

I trailer della settimana: da Contagious a Everest
Macbeth: un'ombra che cammina
Cotillard e Fassbender a Cannes con Macbeth, il loro "blockbuster" scozzese
Privacy Policy