I titoli in vendita a maggio per 01 Distribution

Un mese di maggio ricchissimo di titoli per 01Distribution. Spiccano l'ultimo Salvatores, Come Dio comanda, disponibile anche in Blu-ray, La duchessa e Saw V.

Mese davvero ricchissimo di uscite quello di 01 Distribution. Ne proponiamo uno sguardo approfondito:
Il 6 maggio sarà disponibile in vendita il DVD del documentario di Francesca Comencini, In fabbrica: un ritratto umano delle persone che hanno popolato e popolano le fabbriche italiane, un omaggio al loro lavoro, ai loro gesti, alla loro professionalità, passato anche dall'edizione 25 del Torino Film Festival. Nella stessa data sarà disponibile in vendita il DVD del film Un gioco da ragazze di Matteo Rovere, storia di tre liceali diciassettenni belle e ricche che abituate a ottenere tutto e subito, si spingono a chiedere sempre di più, fino a quando un ambiguo professore entra nella loro vita. Sempre il 6 maggio sarà disponibile Saw V, l'ultimo (per ora) capitolo di una delle serie horror di maggior successo degli ultimi anni. In questo quinto episodio, il detective Hoffman apparentemente è l'ultima persona che porta avanti l'eredità dell'Enigmista ma, quando il suo segreto è in pericolo, deve mettersi a caccia per eliminare tutte le questioni rimaste in sospeso.

Sempre il 6 maggio esce La Duchessa con Keira Knightley, Ralph Fiennes e Charlotte Rampling. Il film, disponibile in vendita in 3 edizioni (DVD standard, DVD special edition con 2 dischi e in Blu-Ray), è fresco dell'Oscar per I migliori costumi e narra la storia della bella e sofisticata Georgiana Spencer, la donna più affascinante della sua epoca. Nella stessa data sarà anche disponibile in vendita l'ultimo film di Wim Wenders, Palermo Shooting, presente in selezione ufficiale nell'edizione 2008 del Festival del Cinema di Cannes. Completano i titoli in vendita il 6 maggio: Il silenzio di Ingmar Bergman; l'interessante horror inedito The Signal, Bone Dry e Jump diretto da Joshua Sinclair e dedicato alla vera storia di un fotografo ebreo, accusato di omicidio.

Alvaro Caleca e Filippo Timi in una scena del film Come Dio comanda
Il 20 maggio sarà disponibile in vendita in DVD e in Blu-Ray, Come Dio comanda l'ultimo film di Gabriele Salvatores tratto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Ambientato in una grigia e piovosa landa desolata alle pendici di maestose montagne nel nord Italia il film descrive il rapporto d'amore tragico, oscuro e potente fra Rino, un lavoratore precario, e Cristiano, suo figlio. L'edizione Blu-ray del film conta un nuovo contenuto extra esclusivo, presentato attraverso l'opzione Picture-in-Picture(PIP) attraverso la quale è opzionabile l'apertura di una finestra con il regista che commenta il film. Nella stessa data sarà disponibile in vendita in DVD Galantuomini di Edoardo Winspeare, nel quale il regista torna a raccontare la sua terra, come ai suoi esordi.

In uscita sempre il 20 maggio, La banda Baader Meinhof che racconta il tentativo del terrorismo tedesco degli anni '70 di scuotere le fragili fondamenta della giovane democrazia tedesca. L'obiettivo più chiaro della loro lotta politica fu l'attacco all'imperialismo americano, sostenuto dalle istituzioni tedesche nelle quali ancora agiscono uomini dal passato nazista. Il loro scopo era quello di riuscire a creare una società più umana ma l'utilizzo di strumenti disumani con i quali diffusero terrore e spargimento di sangue fu proprio ciò che gli fece perdere la propria umanità. L'uomo che più li comprese fu anche il loro più irriducibile cacciatore: Horst Herald (Bruno Ganz) il capo delle forze di polizia che riuscì nella sua strenua caccia ai giovani terroristi, anche se consapevole di aver intaccato solo la punta dell'iceberg. Infine in uscita anche Amore ed altri disastri, una commedia passata con successo al Toronto International Film Festival.

Alain Delon in una scena di Rocco e i suoi fratelli
A completare le uscite del mese due collane composte dai titoli della library TITANUS. Dal 20 maggio saranno disponibili numerosi titoli della collana dedicata ai grandi registi del cinema italiano: Italiani da culto - I grandi maestri del nostro cinema: Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti e Caro papà di Dino Risi, Dramma della gelosia di Ettore Scola, La Tosca di Luigi Magni e Signore e signori buonanotte di Luigi Comencini tutti inediti in home-video.
Sempre per la library TITANUS saranno anche disponibili 10 titoli di culto, di cui molti inediti, interamente dedicati ai favolosi anni Ottanta che compongono la collana 80's le commedie più brillanti: Bonnie e Clyde all'italiana di Steno, Casablanca Casablanca di Francesco Nuti, Cuori nella tormenta, Fantozzi contro tutti e Fantozzi subisce ancora, Io Chiara e lo scuro, Mani di fata, Pappa e ciccia, Vai Avanti tu che mi viene da ridere e, Sfrattato cerca casa equo canone.

I titoli in vendita a maggio per 01 Distribution
Privacy Policy