Gomorra, video intervista a Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito il "team Savastano"

Dopo due anni d'attesa è finalmente arrivata la seconda stagione di Gomorra - La serie: abbiamo intervistato Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito, interpreti di Pietro e Genny Savastano, capi del clan sfidato da Ciro e i suoi alleati.

Gomorra, video intervista a Fortunato Cerlino e...
Gomorra: Salvatore Esposito in una foto della serie

Ci sono voluti due anni di attesa per scoprire il destino di Genny Savastano: Jon Snow italico, il delfino del clan criminale è rimasto sospeso tra la vita e la morte per 24 mesi, ma, come ha detto scherzando il suo interprete, è risorto come una fenice. Nel secondo episodio del nuovo ciclo, Genny compie un ulteriore passo in avanti, entrando in conflitto con il padre, Don Pietro, non ancora disposto a farsi da parte e lasciare lo scettro del potere. Con queste premesse, la seconda stagione di Gomorra - La Serie si preannuncia interessante e per nulla scontata: il "team Savastano" infatti, invece di fare squadra come ci si aspettava, per il momento è frammentato, lasciando aperte infinite possibilità a una storia che sembrava destinata a un semplice scontro tra due opposte fazioni.

Gomorra:

In onda dallo scorso 10 maggio su Sky Atlantic HD, con un doppio appuntamento ogni martedì sera per sei settimane, la seconda stagione di Gomorra - La serie è stata presentata in anteprima pochi giorni fa a Roma, nella prestigiosa cornice del Teatro dell'Opera. Tra tende rosse e marmi, abbiamo incontrato i protagonisti della serie, tra cui Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito, rispettivamente Don Pietro e Genny Savastano: completamente diversi dal vivo rispetto ai loro personaggi - in particolare Cerlino, che cambia completamente registro vocale - i due attori ci hanno raccontato qualcosa della nuova stagione e soprattutto dei loro ruoli in continua evoluzione.

Contenuto pubblicitario

Leggi anche:

Salvatore Esposito è Genny Savastano: "Questo è il Genny 3.0"

Fortunato Cerlino è Don Pietro Savastano: "Umanamente Don Pietro è un personaggio terribile, per un attore invece è un regalo"

Gomorra 2: da leonesse a iene, il ritorno di Genny e Ciro
Quando la serie Tv si ispira ai film, tra prequel, sequel e spin off
Privacy Policy