DC Comics Super Hero World Record Day a Roma - Le foto

Si è tenuta a Roma, sullo sfondo del parco a tema Cinecittà World, la tappa italiana del tour DC Comics per battere il record di cosplayer dei loro personaggi. Ecco le immagini della giornata.

il DC Comics Superhero World Record a Roma

Regno Unito, Francia, Taiwan, Spagna, Filippine, Messico, Brasile... ed ovviamente Italia. Queste le tappe del tour DC Comics per battere il record di persone vestite come i suoi supereroi a fumetti. Tanti Batman, quindi, altrettanti Superman, ma anche un gran numero di Green Arrow (forse rilanciati nel nostro paese dalla popolarità della serie Arrow) e Wonder Woman, tutti a raccolta per farsi contare e sommare ai colleghi cosplayer di tutto il mondo per superare la cifra necessaria al record. Unica limitazione: solo i personaggi buoni partecipavano al conteggio, a dispetto di alcuni travestimenti davvero notevoli tra i cattivi, come potete vedere tra le foto che seguono, dal Pinguino all'Enigmista.

L'evento si è tenuto nel parco a tema di Cinecittà World, che per l'occasione ha rivisto alcuni dei suoi spazi, ponendo in posizione piuttosto centrale il palco su cui tenere il conteggio alle 12:30, accompagnato da alcune aggiunte scenografiche, dal Bat-Segnale ai modelli dell'uomo pipistrello e Superman. Il parco si è letteralmente animato proprio dei suoi ospiti cosplayer ed era suggestivo vedere Flash sfidare le discese di Aktium o Superman spingere il passeggino con la figlia, ugualmente mascherata, nella via western di Ennio's Creek. Record o meno, un appuntamento da ripetere per gli appassionati italiani di comics e cosplay.

Leggi anche: DC Comics Super Hero World Record Day a Roma il 18 Aprile!

Una foto del DC Comics Superhero World Record a Roma

Le immagini del DC Comics Super Hero World Record Day

DC Comics Super Hero World Record Day a Roma - Le...
Romics 2015: i cosplayer, gli stand e i gadget (foto e video)
Privacy Policy