DC Comics Super Hero World Record Day a Roma - Le foto

Si è tenuta a Roma, sullo sfondo del parco a tema Cinecittà World, la tappa italiana del tour DC Comics per battere il record di cosplayer dei loro personaggi. Ecco le immagini della giornata.

DC Comics Super Hero World Record Day a Roma - Le...
il DC Comics Superhero World Record a Roma

Regno Unito, Francia, Taiwan, Spagna, Filippine, Messico, Brasile... ed ovviamente Italia. Queste le tappe del tour DC Comics per battere il record di persone vestite come i suoi supereroi a fumetti. Tanti Batman, quindi, altrettanti Superman, ma anche un gran numero di Green Arrow (forse rilanciati nel nostro paese dalla popolarità della serie Arrow) e Wonder Woman, tutti a raccolta per farsi contare e sommare ai colleghi cosplayer di tutto il mondo per superare la cifra necessaria al record. Unica limitazione: solo i personaggi buoni partecipavano al conteggio, a dispetto di alcuni travestimenti davvero notevoli tra i cattivi, come potete vedere tra le foto che seguono, dal Pinguino all'Enigmista.

L'evento si è tenuto nel parco a tema di Cinecittà World, che per l'occasione ha rivisto alcuni dei suoi spazi, ponendo in posizione piuttosto centrale il palco su cui tenere il conteggio alle 12:30, accompagnato da alcune aggiunte scenografiche, dal Bat-Segnale ai modelli dell'uomo pipistrello e Superman. Il parco si è letteralmente animato proprio dei suoi ospiti cosplayer ed era suggestivo vedere Flash sfidare le discese di Aktium o Superman spingere il passeggino con la figlia, ugualmente mascherata, nella via western di Ennio's Creek. Record o meno, un appuntamento da ripetere per gli appassionati italiani di comics e cosplay.

Leggi anche: DC Comics Super Hero World Record Day a Roma il 18 Aprile!

Una foto del DC Comics Superhero World Record a Roma

Le immagini del DC Comics Super Hero World Record Day

Romics 2015: i cosplayer, gli stand e i gadget (foto e video)
Privacy Policy