Le nuove avventure di Lupin III- Curiosità e citazioni

N/D
3.8/5

Tutte le curiosità sulla serie TV Le nuove avventure di Lupin III (Rupan sansei: Part II) del 1977: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sulla serie televisiva e sui realizzatori.

Curiosità

  • Robot riciclati

    I robot protagonisti dell'ultimo episodio de Le nuove avventure di Lupin III, diretto da Hayao Miyazaki, verranno riproposti nel film Laputa: castello nel cielo sempre dello stesso Miyazaki.

  • I nuovi nomi di Lupin III e Fujiko

    Quando Le nuove avventure di Lupin III arrivò in Italia, a causa del paese di provenienza, la Francia, vennero effettuati dei cambiamenti ai nomi di Lupin III divenuto Arsenico anzichè Arsenio, per non incappare in problemi di diritti con gli eredi di Maurice Leblanc, creatore di Arsenio Lupin, e Fujiko venne cambiato con Margot. A differenza però dell'adattamento francese che stravolse i nomi di tutti i protagonisti della serie, in Italia Jigen, Goemon e l'ispettore Zenigata mantennero il loro nome originale giapponese.

  • I due episodi di Hayao Miyazaki

    Dopo Lupin III: Il castello di Cagliostro, il regista Hayao Miyazaki lavorò ancora per Lupin III, dirigendo due degli episodi finali della serie Le nuove avventure di Lupin III, intitolati Albatros, le ali della morte e I ladri amano la pace.