Serie TV giapponesi 1982

Serie TV giapponesi 1982: elenco di tutte le serie e telefilm girate e prodotte in Giappone nell'anno 1982 per tv e streaming, schede con trame, locandine, cast, stagioni.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. C'era una volta... Pollon

    N/D
    4.5/5

    1982 - 1983 // 30 min // 1 stagione
    Terminata // Uscita ITA: 10 Settembre 1984
    Nazionalità: Giappone
    Generi: Animazione

    Una serie TV con Yûji Mitsuya , Hiromi Tsuru e Keiko Yamamoto

    Antica Grecia: sulla cima del Monte Olimpo trascorrono la beata esistenza le divinità greche. È strano che fra queste la mitologia abbia dimenticato Pollon, la figlia di Apollo. O forse non è strano, perché Pollon non è una dea. O almeno, non ancora, e spera ardentemente di diventarlo. Il nonno Zeus è disposto ad aiutarla: ad ogni buona azione compiuta Pollon riceverà una monetina che farà aumentare le dimensioni del salvadanaio che le ha donato il nonno. Quando sarà abbastanza grande da poter essere usato come trono, Pollon diventerà finalmente una dea. Ad aiutarla Pollon può contare sul suo amico Eros, dio dell'amore scombinato e combinaguai, e sull'imprevisto soccorso della Dea delle Dee, che le dona il Miracolo Bonbon: un fermaglio che una volta azionato dalle opportune parole magiche le consentirà di vedere esauditi i propri desideri. Sempre a fin di bene, però!

  2. Capitan Harlock SSX

    N/D
    5.0/5

    1982 - 1983 // 1 stagione
    Terminata // Uscita ORIG: 13 Ottobre 1982
    Nazionalità: Giappone
    Generi: Animazione, Fantascienza

    Una serie TV con Makio Inoue , Kei Tomiyama e Yôko Asagami

    Quando gli alieni conquistano la Terra, mettendo in schiavitù la razza umana, tutte le speranze vengono abbandonate. Un solo uomo non rinuncia a combattere, il Capitan Harlock, un pilota spaziale che guida la resistenza per riportare la libertà sul pianeta.

  3. Ransie la strega

    N/D
    3.0/5

    1982 - 1983 // 30 min // 1 stagione
    Terminata // Uscita ORIG: 7 Ottobre 1982
    Nazionalità: Giappone

    Ransie è una creatura delle tenebre, figlia del vampiro Boris e di Sheila, una donna lupo. I suoi genitori sono disperati perché, nonostante sia ormai un’adolescente, non ha ancora manifestato alcun potere magico. Durante il primo giorno nella nuova scuola, Ransie conosce Paul, un giovane con l’hobby del pugilato e si innamora immediatamente di lui. Nella sua stessa classe c’è però Lisa Thompson, una ragazza viziata con un padre bizzarro e ricchissimo che cerca di metterle subito i bastoni fra le ruote. Ma sarà proprio lei a rivelare per la prima volta i poteri di Ransie. Infatti, la giovane strega la morde e, con sua grande sorpresa, si trasforma in Lisa scoprendo così che, può diventare tutto ciò che addenta (le è però proibito trasformarsi in oggetti inanimati), mentre, per tornare normale deve semplicemente…starnutire! Una volta maggiorenne i genitori decidono di darle la buona notizia: le rivelano l’esistenza del Regno Magico, un luogo abitato non da esseri umani ma da creature bizzarre e sovrannaturali di cui tutti loro ne fanno parte. La cattiva notizia però non tarda a venire…. è stata promessa in sposa niente meno che al principe Aaron, figlio di Satana e sovrano del Regno Magico! Ma Ransie non si arrende ed è pronta a tutto pur di non rinunciare al suo amore per Paul.