Filmografia

Filmografia di Zoltan Butuc


Il commissario Wallander


2008 – Crime, Thriller
2012 – Recitazione (Murnieks) – 1 episodio
3.4 3.4

Kurt Wallander è un detective la cui vita privata va spesso a confondersi con i casi che deve risolvere. Un triste anti-eroe contemporaneo, tratto dalla serie di romanzi di Henning Mankell.

Werewolf - La bestia è tornata


2012 – Horror, Thriller
Recitazione (Ferka)
2.2 2.2

Un villaggio europeo del XIX secolo vive sotto la terribile e mortale minaccia di una bestia leggendaria: il lupo mannaro, che fa strage di cittadini a ogni luna piena. In città giunge quindi un gruppo di cacciatori di licantropi, guidato da un misterioso e carismatico individuo. Il giovane Daniel, che sta studiando medicina sotto la direzione del medico locale, decide di unirsi ai cacciatori e aiutarli nella loro missione, ignorando il parere contrario alla cosa di sua madre Valdoma. Trovare, catturare e uccidere la bestia assassina non è però impresa facile: questo lupo mannaro si dimostra infatti ben più forte ...

The Whistleblower


2010 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Tratto dalla storia vera di Kathy Bolkovac, un ufficiale di polizia americana che accetta un lavoro nelle forze di pace nella Bosnia del dopo guerra. Le sue illusioni di partecipare alla ricostruzione di un paese vengono ben presto distrutte quando si scontra con la pericolosa realtà di un mondo corrotto e pieno di intrighi, dove regnano le società di vigilanza private e il linguaggio contorto delle diplomazie multinazionali.

Born to Raise Hell


2010 – Azione
Recitazione (Dada)
2.0 2.0

Un agente dell'Interpol, che sta indagando su un traffico di armi e droga nell'est europeo, si trova coinvolto in una guerra tra una gang gitana e i trafficanti russi, nella quale un suo collega viene ucciso. Scosso dall'accaduto, il poliziotto giura vendetta contro i responsabili.

Ces amours-là


2010 – Drammatico
Recitazione (Deporte Fou)
0.0

Per tutta la vita Ilva è stata messa a dura prova dall'amore. Nel 1942 Ilva ebbe una relazione con un tedesco. Due anni dopo toccò a due americani, un nero e un ebreo. Diversi anni dopo, nel 1957, uccise suo marito, e lo stesso anno sposò il suo avvocato. Tra i ricordi dell'infanzia, la Grande Guerra, i treni fantasma, la liberazione, il processo: il ritratto di una donna coraggiosa, un'eroina moderna con tutte le sue contraddizioni.