Filmografia

Filmografia di Yussuf Abu-Warda


Tyrant


2013 – Drammatico
2014 – Recitazione (Hakim) – 4 episodi
4.1 4.1

Dramma ambientato nei paesi arabi: Bassam "Barry" Al Fayeed, figlio di un dittatore, ritorna dopo anni di auto-esilio nella nazione natale, con moglie e figli americani, per partecipare al matrimonio del nipote Ahmad. Purtroppo una volta ritornato in patria, rimane coinvolto negli affari di famiglia e nella situazione politica di Abbudin.

Ana Arabia


2013 – Drammatico
Recitazione (Yussuf)
2.5 2.5

Girato in un unico piano sequenza in formato 1:25, Ana Arabia è un momento nella vita di una piccola comunità di reietti, ebrei e arabi, che vivono insieme in un angolo dimenticato da tutti al “confine” fra Jaffa e Bat Yam, in Israele. Un giorno una giovane giornalista, Yael, li va a visitare. In quei tuguri cadenti, nell’agrumeto pieno di alberi di limoni circondati da palazzoni, Yael scopre una serie di personaggi lontanissimi dai soliti cliché della regione e sente di aver trovato una miniera d’oro di umanità. Si dimentica del suo lavoro. I volti e le ...

Heritage


2012 – Drammatico
Recitazione (Khalil)
0.0

Mentre infuria la guerra tra Israele e Libano, una famiglia palestinese che vive nel nord della Galilea si riunisce per celebrare il matrimonio di una delle loro figlie. Quando il padre cade in coma profondo, anche all´interno della casa esplodono conflitti spietati, tra segreti svelati e menzogne smascherate.

Amreeka


2009 – Drammatico
Recitazione (Nabeel Halaby)
0.0

Un madre single palestinese e il figlio adolescente arrivano nel rurale Illinois per sfuggire a una vita di oppressione, solo per assistere alla ricaduta della guerra in Iraq negli USA.

Terra promessa


2004 – Drammatico
Recitazione (Yussuf)
3.6 3.6

Sotto la luna del deserto del Sinai, alcune donne dell'Europa dell'est si scaldano intorno ad un fuoco. Prima dell'alba, un gruppo di uomini locali farà entrare Diana e le altre donne in Israele. Lì, Anna, trafficante di schiave bianche le venderà all'asta come bestiame. Le vittime sono destinate ad essere vessate, percosse e stuprate. Non avranno altra scelta, che fare ciò che verrà loro ordinato da Anna nell'appartato Hostess Club.
L'arrivo di una giovane turista, Rose, offre loro uno spiraglio di speranza in questa lenta discesa verso l'inferno...