Filmografia

Filmografia di William Goldenberg


22 July


2018 – Drammatico, Thriller
Montaggio
3.1 3.1

Il 22 luglio 2011, 77 persone sono morte a causa di un duplice attentato per mano di un estremista di destra: l’esplosione di un’autobomba nel centro di Oslo e una sparatoria in un campus giovanile organizzato dal Partito Laburista Norvegese. Il film, attraverso gli occhi e le emozioni di uno dei superstiti, racconta il superamento del trauma e la normalizzazione del paese dopo l’attentato.

Detroit


2017 – Drammatico, Thriller, Storico
Montaggio
3.6 3.6

Un raid della polizia nei quartieri neri darà il là alla più grande rivolta nella storia degli Stati Uniti.

La legge della notte


2016 – Poliziesco, Drammatico
Montaggio
2.3 2.3

Boston, 1926. Joe Coughlin si ribella a suo padre, un capitano di polizia, e decide di lasciarsi alle spalle la rigida educazione ricevuta per vivere da fuorilegge. Una scelta che avrà conseguenze nefaste, ma gli permetterà di vivere una vita eccitante tra il Quartiere Latino di Tampa, in Florida e le strade di Cuba, tra amici fidati e nemici, donne fatali e fiumi di alcool e altri personaggi che lottano per conquistarsi il loro sogno americano.

Zona d'ombra - Una scomoda verità


2015 – Drammatico
Montaggio
2.9 2.9

La pellicola è incentrata sugli effetti a lungo termine degli scontri tra i giocatori di football professionisti e si basa su fatti realmente accaduti ad atleti della NFL. A scoprire e testare questi effetti è il brillante neuropatologo Bennet Omalu, interpretato da Will Smith.

Unbroken


2014 – Drammatico, Azione, Guerra
Montaggio
2.7 2.7

La storia di Louis Zamperini, detto Louie, il figlio minore di una coppia di immigrati italiani cresciuto in California che nel periodo dell'adolescenza riesce ad incanalare tutta la sua energia di ragazzo ribelle verso la sua passione per la corsa. A soli diciannove anni si qualifica per le Olimpiadi di Berlino del 1936 sorprendendo tutti, compreso Adolf Hitler. Proprio quando la sua carriera di atleta inizia a prendere quota sopraggiunge lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e Louis parte per il servizio militare. Nell'aprile del 1943 l'aereo su cui viaggia insieme ai suoi commilitoni si schianta nell ...