Will Smith

Attore, Produttore, Sceneggiatore
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • L'idea originale del film - Inizialmente la storia di After Earth - Dopo la fine del mondo era incentrata su un padre e un figlio che recavano in vacanza in campeggio. Il figlio avrebbe dovuto inoltrarsi nella foresta per cercare aiuto in seguito ad un incidente occorso al padre. Successivamente il produttore e interprete della pellicola, Will Smith, d'accordo con lo sceneggiatore Gary Whitta ha deciso di adattare la storia per il genere sci-fi.

    ● ● ●
  • La seconda volta di Will e Jaden - Nel film After Earth - Dopo la fine del mondo Will Smith e Jaden Smith, che sono padre e figlio nella realtà, lo sono anche nella finzione, per la seconda volta nelle carriere di entrambi. La prima volta era stata ne La ricerca della felicità.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per Django Unchained - Will Smith, Idris Elba, Chris Tucker, Terrence Howard, Michael Kenneth Williams e Tyrese Gibson sono stati considerati per il ruolo di Django in Django Unchained, di Quentin Tarantino. Il regista aveva scritto il ruolo per affidarlo a Will Smith e gli agenti dell'attore volevano che egli accettasse, ma alla fine lui ha rinunciato. Alla fine il ruolo di Django è andato a Jamie Foxx.

    Per quanto riguarda gli altri ruoli del film, erano stati considerati anche Kevin Costner, Kurt Russell, Zoe Bell, Joseph Gordon-Levitt, Lady Gaga e Sacha Baron Cohen, che per motivi diversi non hanno potuto partecipare alla pellicola.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per Jack Reacher - Durante il casting di Jack Reacher - La prova decisiva, Hayley Atwell, Brit Marling e Alexa Davalos erano state considerate per il ruolo di Helen Rodin, mentre Brad Pitt, Hugh Jackman, Vince Vaughn, Jamie Foxx e Will Smith erano stati considerati per il ruolo del protagonista, che poi è stato affidato a Tom Cruise.

    ● ● ●
  • Pugni reali - Charles Shufford, il vero pugile, peso massimo, che ha interpretato George Foreman nel film Ali di Michael Mann, fu autorizzato a sferrare i suoi pugni in modo più realistico possibile, quasi al punto di mettere davvero K.O. la star Will Smith.

    ● ● ●
  • Contribuire per la causa - Durante le riprese del film Ali, sia il protagonista Will Smith che il regista Michael Mann si sono offerti di contribuire al film con parte del loro stipendio, nel caso il budget avesse sforato.

    ● ● ●
  • MTV Movie 1994 - Will Smith è stato il presentatore dell'edizione 1994 del premio MTV Movie Awards, tenutasi il giorno 04 Giugno 1994.

    ● ● ●
  • Tanta palestra per Will Smith - 14 mesi e 6 ore giornaliere di palestra sono stati necessari a Will Smith per calarsi nei panni del leggendario boxeur del film Alì e per acquisire 100 chili di peso con la consulenza dello stesso allenatore del vero Alì, che fra l'altro ha visitato spesso il set per seguire le riprese e fornire consigli a Smith.

Citazioni


  • Mi piace essere nero in America, e soprattutto essere nero ad Hollywood