Filmografia

Filmografia di Werner Krauss


Tartufo


1925 – Drammatico
Recitazione (Signor Orgon)
0.0

Un uomo anziano e molto ricco, viene messo in guardia da suo nipote circa le intenzioni della sua governante, che si prende cura di lui perchè interessata solo alla sua fortuna.

Il gabinetto delle figure di cera


1924 – Commedia, Drammatico, Fantastico, Horror
Recitazione (Jack lo squartatore)
0.0

Un giovane poeta viene ingaggiato dal proprietario di un museo delle cere per animare attraverso tre storie altrettante statue esposte nel museo, Ivan il Terribile, Jack lo squartatore e il califfo di Bagdad Harun Al-Rashid.

La terra che brucia


1922 – Drammatico
Recitazione (Rog)
4.0 4.0

Quando Rog, un contadino, muore, suo figlio Peter rimane ad occuparsi della fattoria, mentre suo fratello Johannes, ritenendosi insoddisfatto della vita agreste (e dell'amore della sua fidanzata, Maria) decide di farsi assumere come segretario dal conte Rudenberg. La sua ambizione lo porta poi a corteggiare Gerda, l'affascinante e unica figlia del suo datore di lavoro, ma quando scopre che la seconda moglie del conte sta per ereditare un giacimento di petrolio, i suo progetti cambiano.

Nathan il saggio


1922 – Drammatico, Storico
Recitazione (Nathan)
3.0 3.0

Dal dramma di Gotthold Ephraim Lessing, il film ha come temi principale l'idea di tolleranza. La storia è ambientata durante la Terza Crociata (1189-1192) e descrive in che modo il saggio mercante ebreo Nathan, l'illuminato sultano Saladino e un inizialmente anonimo templare riescono a colmare il loro divario tra Ebraismo, Islamismo e Cristianesimo, le tre grandi religioni monoteiste...

Il gobbo e la ballerina


1920 – Horror
Recitazione
0.0

Wilton è sempre stato deriso e umiliato dalle donne a causa del suo aspetto sgradevole, ma quando torna da Java dopo aver scoperto una miniera di diamanti, inizia a frequentare Gina, che riempie di regali costosi. Gina però continua a frequentare Wilton nonostante si sia riconciliata con il suo fidanzato, e quando l'uomo lo scopre decide di vendicarsi mescolando del veleno al rossetto di lei, che quindi ucciderà tutti gli uomini a cui darà un bacio.