Filmografia

Filmografia di Vincenzo Cerami


Adrian La Serie


2019 – Animazione, Azione
? – Sceneggiatura

Serie animata creata e doppiata da Adriano Celentano dove l'eroe è il celebre cantante in versione più giovane, con l'apporto artistico di Milo Manara.

Belle du Seigneur


2012 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
2.6 2.6

Nel 1936, l'affascinante Solal de Solal, un ricco diplomatico ebreo, s'innamora perdutamente di una donna sposata, la bellissima Ariadne, un'aristocratica protestante, moglie di un suo subalterno, Adrien.

Tutti al mare


2010 – Commedia
Sceneggiatura, Recitazione (Gianni )
2.6 2.6

In una torrida giornata d'estate, si intrecciano le vicende di un gruppo di personaggi, ognuno con la propria storia. Il protagonista è Maurizio, titolare di un chiosco sulla spiaggia, oppresso dall'anziana madre, una donna arcigna e capricciosa sulla sedia a rotelle che gli 'gestisce' la vita senza dargli tregua. Nell'attività commerciale di Maurizio, diretta assieme ad un gruppo di impiegati di ogni etnia, arrivano clienti occasionali tra cui una hostess e figure quasi 'mitiche', come il menagramo Geroboamo, Alfredo il pescatore di surgelati e Gianni, l'uomo con il pappagallo. Ma è la sera che sembra cambiare ...

Pipì, Pupù e Rosmarina


2009 – Animazione, Ragazzi
? – Sceneggiatura
0.0

Tre cuccioli, un orsetto lavatore, un uccellino e una coniglietta, viaggiano insieme per il mondo alla ricerca del Mapà, un essere un po’ mamma e un po’ papà. Nel loro viaggio fantastico vivono esperienze e avventure di ogni tipo, che affrontano con ingenuità e coraggio imparando a conoscere la vita.

La tigre e la neve


2005 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.4 2.4

Attilio De Giovanni è un poeta innamorato della poesia e della bella Vittoria, che però non corrisponde al suo amore. Per conquistarla, l'esuberante Attilio non esiterà a cacciarsi nelle situazioni più assurde e più comiche che porteranno la sfortunata coppia in Iraq, proprio all'inizio del conflitto con gli americani. Attilio, senza conoscere una sola parola di arabo, inizia la sua guerra personale armato solo di poesia...