Filmografia

Filmografia di Vanessa Picciarelli


Il mondo fino in fondo


2013 – Avventura, Commedia
Sceneggiatura
2.3 2.3

Davide, diciotto anni, e Loris, circa trenta, sono fratelli e vivono ad Agro, un paesino del Nord Italia. Davide non ha interesse per il calcio, ma ha bisogno di evadere dal quotidiano, cosi si unisce al fratello Loris ed altri ultras per andare a vedere giocare l'Inter fino a Barcellona. Lì conosce per caso Andy, un ragazzo cileno pieno di passione per l'ecologia che lo convince a partire con lui per Santiago. Davide decide di segurlo. L'illusione di una fuga d'amore si infrange all'arrivo a Santiago quando Davide conosce il mondo di Andy, composto da ...

Mirna


2009 – Drammatico, Documentario
Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia
0.0

Un battello procede su un fiume tranquillo e una mano si abbandona verso la superficie dell'acqua mentre le rive sfilano rapide, fiancheggiate da imbarcazioni arrugginite, in rovina. Mirna, una bella argentina di ventisette anni, lascia Buenos Aires, città per lei troppo grande e complicata. È alla ricerca di un posto che le sia congeniale, un luogo dove poter vivere, da qualche parte sulle Ande. Ha così inizio una specie di road movie attraverso il paese, negli scenari montagnosi dalle cime innevate dove si sente solo il vento.

Imatra


2007 – Documentario
Montaggio, Soggetto, Sceneggiatura
0.0

Imatra è una città finlandese che si trova al confine con la Russia nella Carelia meridionale. Bianca, insegnante di spagnolo, si è trasferita lì per sfuggire a una relazione sentimentale complicata. Il suo ex fidanzato la raggiunge. Il suo incarico è quello di realizzare un documentario industriale sulla preparazione della pasta di legno.

Talsi - Confini d'Europa # 4


2007 – Documentario
Montaggio
0.0

Quarta tappa del singolare viaggio di Corso Salani nelle periferie d'Europa. La storia e le ambizioni di Liga, attrice del Teatro Nazionale Lettone, si sovrappongono e si confondono con quelle delle donne di Talsi in Lettonia, in un processo mimetico di fronte a un obiettivo che cerca sul suo volto il riflesso del silenzioso fascino dei confini del nord.