Filmografia

Filmografia di Valeriu Andriuta


In Blue


2017 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Karen)

Durante una corsa in taxi per raggiungere l’aeroporto di Bucarest, l’auto sulla quale viaggia Lin, assistente di volo per una compagnia olandese, investe un ragazzino di quindici anni, Nicu. Lin lo accompagna in ospedale, perdendo così il volo per la prima volta in vent’anni di lavoro. Nicu cerca di attrarre a sé Lin con scherzi e battute e si offre di farle da guida turistica. Lin, incuriosita dal ragazzo, accetta. Col tempo tra i due nasce un rapporto che va al di là di una semplice amicizia.

Un padre, una figlia


2016 – Drammatico
Recitazione (Sospetto n° 4)
3.6 3.6

Romeo è un medico disilluso circa il suo matrimonio e la società rumena. Per la figlia diciottenne vuole un futuro all'estero e cerca così da tempo di convincerla a fare l'università in Inghilterra. Alla vigilia dell'esame finale del liceo, però, la ragazza viene aggredita per strada. Romeo si rivelerà disposto a tutto affinché l'evento non comprometta il destino che ha scelto per la giovane.

Oltre le colline


2012 – Drammatico
Recitazione (Prete)
3.8 3.8

Dopo essere tornata dalla Germania in un isolato convento ortodosso in Romania, Alina ritrova l'amica Voichita, che ama dai tempi in cui si erano incontrate da bambine in orfanotrofio. Alina vorrebbe convincere Voichita a lasciare la Romania e a seguirla in Germania, ma l'amica ha ormai trovato conforto nella fede e considera le suore e il sacerdote come una famiglia. Nel tentativo di riconquistare Voichita, Alina entra in competizione con il sacerdote ma, dopo essere finita in ospedale, viene ritenuta da tutti posseduta dal demonio e, in seguito ad alcuni comportamenti inspiegabili, in convento si vedono costretti a ...

Occident


2002 – Commedia
Recitazione (Nae)
3.0 3.0

Le vite di diversi giovani dell'Europa dell'est cambiano dopo l'emigrazione nel più ricco occidente. Luci perde la sua fidanzata Sorina dopo essere stato colpito alla testa da una bottigliata; una ragazza e sua madre cercano un marito italiano, ma avranno una brutta sorpresa.