Filmografia

Filmografia di Valérie Lagrange


On my Way


2013 – Drammatico
Recitazione (Miss France 1969)
2.0 2.0

Per Cathy, elegante ristoratrice bretone, le cose vanno di male in peggio. Dopo aver intrattenuto una relazione sentimentale con un'affascinante industriale che le aveva promesso di divorziare per risposarla, la donna scopre che l'uomo sposerà, invece, una giovane incinta. Nel frattempo il ristorante è a rischio chiusura e la banca minaccia fallimento. All'indomani di questa raffica di brutte notizie Cathy abbandona tutto, prende la macchina e decide di andare via.

Joueuse


2009 – Drammatico
Recitazione (Maria)
0.0

Eleni, una cameriera di quarant'anni, resta affascinata da una scacchiera che appartiene a una coppia di coniugi che è ospite dell'albergo in cui lavora. Con l'aiuto di un medico, che le farà da mentore, la donna imparerà a giocare a scacchi e addirittura parteciperà a un torneo.

Le mie notti sono più belle dei vostri giorni


1989 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Madre di Blanche)
3.0 3.0

A Lucas, uno scienziato di una certa età, viene diagnosticato un male incurabile che lo porterà inesorabilmente alla morte. L'uomo ha inventato un metodo per comunicare attraverso le immagini lessicali. Si innamora di Blanche, una ragazza incontrata in un caffé di Parigi, e la segue a Biarritz. L'infanzia dei due non è stata molto tranquilla soprattutto per Lucas che ha assitito alla tragica fine della madre fatta annegare per gelosia dal padre. Non è da meno Blanche che soffre ancora per i traumi sofferti da bambina.

La fabbrica degli eroi


1976 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Alla fine degli anni Trenta in Francia, due ex meccanici di origine ebrea compiono piccoli furti per sbarcare il lunario, ma sono costantemente braccati da un ispettore che ha dichiarato loro guerra aperta. Con lo scoppio della guerra i due entrano nella Resistenza, insieme a una ex prostituta e allo stesso detestato ispettore. Il loro comportamento eroico vale a tutti, a guerra finita, una medaglia.

La vallée


1972 – Azione, Drammatico
Recitazione (Hermine)
5.0 5.0

Una giovane donna ricca e annoiata inizia a lavorare in Nuova Guinea importando oggetti esotici. Durante il soggiorno, decide di partecipare ad un'escursione la cui meta è una valle che non compare in nessuna mappa, perché è costantemente coperta di nubi...