Filmografia

Filmografia di Valérie Deseine


Il viaggio di Fanny


2016 – Drammatico
Montaggio
3.3 3.3

Durante l'occupazione nazista della Francia, la tredicenne Fanny e le sue sorelline vengono mandate in una casa famiglia per bambini ebrei dell'Italia settentrionale, in una zona vicina al confine che separa Italia, Svizzera e Francia. Quando i nazisti arrivano in territorio italiano, il centro è costretto a organizzare la partenza dei ragazzi per la Svizzera. Fanny e le sue sorelle fanno parte del gruppo di undici bambini che devono attraversare il confine da soli e faranno di tutto per arrivare a destinazione e sopravvivere.

Un amore all'altezza


2016 – Commedia, Romantico
Montaggio
3.3 3.3

Diane, avvocatessa bella e brillante, riceve una chiamata da uno sconosciuto che casualmente ha trovato il suo numero. L'uomo è un architetto colto, spiritoso e affascinante. Tra loro c'è subito feeling e i due decidono così di incontrarsi. Il primo appuntamento, però, prenderà subito una piega inaspettata...

In nome di mia figlia


2016 – Drammatico
Montaggio
3.1 3.1

André Bamberski ha una figlia di 14 anni di nome Kalinka che muore mentre è in vacanza in Germania con la madre e il patrigno. André è fin da subito persuaso che non si sia trattato di un incidente e gli esiti di un'autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti, spingendolo ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. André passerà il resto della vita a cercare con tenacia la verità sulla morte della figlia.

Le vacanze del piccolo Nicolas


2014 – Commedia
Montaggio
3.5 3.5

La scuola è finita e le vacanze sono finalmente arrivate. Nicolas sta per partire per il mare con i suoi genitori e con la nonna. E' sulla spiaggia che il piccolo stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che abita proprio in quella località, Fructueux, che mangia qualunque cosa, Djodjo, che è inglese, Crépin, che non fa che piangere e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è un tantino antipatico. Poi c'è Isabelle, una bambina che non smette di guardarlo tanto che Nicolas sospetta che i suoi genitori abbiano già combinato le nozze. Tra scherzi e malintesi le vacanze saranno ...

Tutto sua madre


2013 – Commedia
Montaggio
3.3 3.3

Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti omosessuale. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent'anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita, dopo la genitrice. E' tempo di un "coming out eterosessuale".