Valeria Golino

Attrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Come mamma e figlio - In occasione dell'uscita de La kryptonite nella borsa Luigi Catani ha detto che prima delle riprese del film lui e Valeria Golino hanno passato un po' di tempo insieme per sviluppare la confidenza necessaria ad interpretare madre e figlio.

    ● ● ●
  • Pettegolezzi sul set - Nessuna scappatella con Clara Ponsot, nessuna crisi con Valeria Golino. Durante la lavorazione di Cosimo e Nicole, nel 2011, Riccardo Scamarcio ha rilasciato un'intervista al magazine Eva 3000 in uscita a settembre 2011, per fare chiarezza. La prima smentita riguarda le foto sul presunto flirt con la Ponsot sul set del film a Varazze (Savona): "Ma quali baci, abbracci e coccole con Clara", esordisce l'attore pugliese, "di che stiamo a parlare? Stavamo a lavorare. Il bagno di notte ce lo siamo fatti tutti. Se avessi avuto qualcosa da nascondere, sarei rimasto lì all'aria aperta?".
    La seconda smentita riguarda invece una presunta crisi con la sua compagna, l'attrice Valeria Golino: "Io e Valeria ci siamo fatti quattro risate, tanto ogni settimana ne sparano una su di noi!", spiega Scamarcio nell'intervista. "Non mi va neanche di parlare di queste sciocchezze. Dico solo che tra me e Valeria va tutto bene, anzi benissimo". E poi una risposta a chi avrebbe ipotizzato una gravidanza in arrivo: "Non siamo 'incinti' e quando lo saremo sarà nostra premura comunicarlo in prima persona al mondo. Fino ad allora che ci lasciassero in pace!".

    ● ● ●
  • Valeria Golino, da un set all'altro, inseguendo l'amore - Dagli esordi fino ad oggi, la vita sentimentale di Valeria Golino sembra essere proseguta di pari passo con la sua carriera: nel 1985, sul set di Piccoli Fuochi, incontra il regista Peter Del Monte al quale resta legata per due anni, fino a quando non conosce Benicio Del Toro, conosciuto sul set di Big Top Pee-wee - La mia vita picchiatella. I due restano insieme e convivono a Los Angeles fino a quando lei, nel 1992 incontra Fabrizio Bentivoglio al quale resterà legata fino al 2001. Nel 2002 l'attrice si lega all'attore Andrea Di Stefano, con il quale la relazione si concluderà tre anni dopo, quando Valeria incontrerà Riccardo Scamarcio sul set di Texas.

    ● ● ●
  • Giuria Venezia 2008 - Giuria internazionale

    Presidente della Giuria Internazionale:
    Wim Wenders

    Membri della giuria:
    Juriy Arabov
    (sceneggiatore, Russia)
    Valeria Golino
    (Attrice, Italia)
    Douglas Gordon
    (artista, Gran Bretagna)
    John Landis
    (regista, Stati Uniti)
    Lucrecia Martel
    (regista, Argentina)
    Johnnie To
    (regista, Hong Kong)

    Giuria Orizzonti

    Presidente:
    Chantal Akerman
    (artista, Belgio)

    Membri della giuria:
    Nicole Brenez
    (critico cinematografico, Francia)
    Barbara Cupisti
    (attrice, Italia)
    Jose Luis Guerin
    (regista, Spagna)
    Veiko Õunpuu
    (regista, Estonia)

    Giuria Corto Cortissimo
    Presidente: Amos Poe
    (regista, Stati Uniti)

    Membri della giuria:
    Gianni Rondolino
    (critico cinematografico, Italia)
    Joana Vincente
    (produttrice, Portogallo)

Citazioni


  • Sono una flirtona: flirto con uomini e donne