Filmografia

Filmografia di Ulrike Scharfschwerdt


Germany. A Winter's Tale


2018 – Drammatico
Costumi

Becky, Tommi e Maik sono tre terroristi di estrema destra che vivono sotto terra e sognano di compiere un attentato che catturi su di loro l'interesse della nazione. Coinvolti in una complessa relazione di amore, sesso e amicizia, i tre intraprendono un cammino di distruzione che li porterà a compiere crimini violenti.

Die Libelle und das Nashorn


2012 – Commedia
Costumi
0.0

Ada sta presentando il suo romanzo d'esordio in una libreria, ma buona parte del pubblico sembra essere più interessata a Nino Winter e alla sua autobiografia 'Sono venuto, ho visto e ho amato'. I due si incontrano la sera stessa al bar dell'hotel in cui alloggiano, e nonostante l'iniziale diffidenza reciproca, i due iniziano a confrontarsi su diversi temi: Ada è affascinata dalla personalità di Nino, mentre lui è stupito dalla franchezza e dai modi diretti di lei.

Brownian Movement


2010 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Charlotte e Max hanno un figlio e vivono a Bruxelles. Quando lui scopre che lei porta alcuni dei suoi pazienti maschi in un appartamento preso in affitto, il loro rapporto viene messo alla prova. Lei accetta di andare in terapia e successivamente lascia il lavoro. Quando tutto sembra essere risolto, i due si ritroveranno ad affrontare nuovamente i loro problemi.

In Between Days


2008 – Drammatico
Costumi
0.0

La studiosa Agnes riesce a conciliare agevolmente famiglia e lavoro. Un giorno la sorella le lascia le chiavi di un appartamento in cui lei dovrà annaffiare le piante. Agnes gradualmente inizia a sentire quel posto come suo. Quando si addormenta nell'appartamento, al suo risveglio trova uno strano uomo addormentato accanto a lei e i due fanno l'amore. Iniziano così a frequentarsi regolamente e vivono come amanti abituali sapendo che la loro relazione non può avere futuro.

Lichter


2003 – Drammatico
Costumi
0.0

La storia di tre ucraini fuggiaschi disposti a tutto pur di lasciarsi alle spalle una vita di stenti ed approdare, finalmente, nel 'paradiso occidentale'.